Filodamore firma la FEDENERAZZURRA

05/12/2016


Filodamore, il marchio di Rubinia, che, da 30 anni crea gioielli e fedi sartoriali, ideati in base ai desideri dei clienti, ha firmato un accordo triennale per il lancio della FEDENERAZZURRA, prodotto ufficiale Inter.

Il progetto è nato nel 2014, quando un cliente ha chiesto ai maestri orafi di Rubinia di potersi sposare con l’Inter, con un simbolo di unione, che gli ricordasse i colori e l’energia della sua squadra del cuore. E’ nato così FEDENERAZZURRA, un anello, in oro o argento, dalla linea sorprendente con zaffiri blu e tre diamanti neri.

Siamo partiti, come sempre facciamo, dal cliente, dal suo carattere e dai suoi desideri, abbiamo studiato le peculiarità della squadra, e così sono emerse le prime proposte. - racconta Roberto Ricci titolare ed anima creativa di Rubinia - Il processo di ricerca è durato quasi un anno. Mentre lavoravamo al progetto l’idea prendeva forma: per il fusto dell’anello è stata studiata una linea che rispecchiasse le caratteristiche della squadra; poi abbiamo pensato di impreziosire i metalli nobili con zaffiri blu e diamanti neri, in onore dei colori dell’Inter, e di celebrare anche il mitico Triplete del 2010. E così è nata la Vera Fedenerazzurra! Una vera e propria Fede Calcistica, l’anello che sposa il tifoso alla propria squadra.

L’anello è disponibile in argento al palladio bianco o brunito, in edizione limitata numerata a 1908 pezzi (anno di fondazione dell’Inter), e nei tre colori dell’oro 18 kt, in edizione limitata numerata a 109 pezzi .

La FEDENERAZZURRA, corredata da un certificato nominativo, è disponibile su prenotazione nei concept store Rubinia e negli e-commerce www.rubinia.com e www.filodamore.com

Prezzo al pubblico: a partire da 950,00 euro. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Pupi Onlus di Andrea Bocelli e Javier Zanetti.