Milano, Scuola de La Cucina Italiana: mostra fotografica di Arturo delle Donne

10/12/2016


Venerdì 2 dicembre, a Milano, presso la Scuola de La Cucina Italiana, in via San Nicolao 7, è stata inaugurata “Stilllike”, la mostra fotografica di Arturo delle Donne, fotografo specializzato in Food Photography, dedicata agli ingredienti fondamentali e più comunemente usati in cucina.

Il progetto Stilllike è un omaggio fotografico alla cucina italiana, soprattutto al prodotto che sta alla base di tante ricette che sono la tradizione culturale della nostra cucina. - commenta Arturo Delle Donne - Abbiamo, forse, il più grande patrimonio enogastronomico del mondo, fatto da una grande diversità di prodotti e il progetto a cui ho dato vita, si basa proprio su questa diversità, vista in modo differente con uno sguardo ravvicinato, quasi analitico.

La serie completa è composta da 20 scatti, di cui 13 sono in mostra nella sala eventi della scuola e 7 sono in consultazione. Presso la segreteria della scuola sono in vendita una decina di fotografie in formato A4 che hanno come soggetto singoli ingredienti della nostra tradizione.

Abbiamo organizzato una mostra personale di Arturo delle Donne, con l'obiettivo di far conoscere al nostro pubblico quello che è il mondo della cucina in tutte le sue declinazioni. - ha detto Emanuele Gnemmi, direttore de La Scuola de La Cucina Italiana - La cucina, ora più che mai, è in continua evoluzione e può prescindere da aspetti esclusivamente pratici, sposando nuovi concetti come il gusto per l'estetica, la moda e il design. Il fil rouge che ci lega a Condé Nast, ci ha spinti a proporre nuovi corsi, abbracciando trend comuni e di interesse, come il food design e la food photography, di cui Arturo ne è abile maestro. La mostra si fa portavoce di quelli che sono gli obiettivi e gli aggettivi che descrivono al meglio la Scuola de La Cucina Italiana: tecnica, gusto, prodotto e design.

La mostra, aperta al pubblico fino al 23 dicembre, può essere visitata dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30, su appuntamento..

Info, prenotazioni: tel 0249748004 - scuola@lacucinaitaliana.it - www.arturodelledonne.com - www.stillfood.com.