Milano, Auditorium San Fedele: convegno La Salute Vien Mangiando - Culture of Food

13/12/2016


Mercoledì 14 dicembre 2016, presso l’auditorium San Fedele, in Galleria Hoepli a Milano, alle ore 16.00, si svolgerà il convegno “La Salute Vien Mangiando”, organizzato da La Tavola Italiana e Rosso Positivo Group.

La promozione della “Cultura del Cibo per una Salute Migliore” è la filosofia che La Tavola Italiana e RossoPositivo Group vogliono trasmettere e comunicare anche in occasione di questo evento: il mangiare sano, accompagnato da una alimentazione equilibrata, e, soprattutto, composta da alimenti con una precisa provenienza certificata, aumentano, sensibilmente, la prospettiva di una vita in buona salute.

Prima del convegno è prevista una Tavola Rotonda dal titolo “Siamo quello che Mangiamo” organizzata dal Parco Nazionale Appennino Lucano e dalla Fondazione Enrico Mattei in collaborazione con La Tavola Italiana. Obiettivo di questo incontro è di far incontrare i migliori ristoratori di Milano per condividere percorsi di valorizzazione del Fagiolo IGP di Sarconi. Il valore terapeutico del cibo, i recenti studi sulla Nutraceutica e le proprietà anticolesterolo del Fagiolo IGP di Sarconi nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano. Dettagli dell’incontro come da comunicato stampa allegato.

Al convegno, moderato dalla nutrizionista Cecilia Saccà, parteciperanno in qualità di relatori il Prof. Luigi Allegra, pneumologo di fama mondiale e presidente del Gruppo RossoPositivo, che presenterà una relazione dal titolo “Aumentare le risposte dell’organismo attraverso una corretta alimentazione”; Matteo Tagliariol, sportivo e spadista oro olimpico ai Giochi di Pechino 2008, il quale ha collaborato alla stesura del libro “Mi è Caduta la Marca nel Piatto” edito da Pilota Green e porterà la sua testimonianza di vita sportiva e di corretta alimentazione; Fabiola Giancotti, presidente de “Il Club di Milano”, che presenterà il quadro “Canestra di Frutta” di Caravaggio; Stefano Goracci, manager e coordinatore scientifico de “La Tavola Italiana” che presenterà in anteprima mondiale la piattaforma on line di prodotti e servizi www.cibour.com; Giorgio Gallinotto, co-fondatore di RossoPositivo Group con una relazione sul sistema e i servizi per la salute il benessere e l’ospitalità sanitaria del gruppo.

La serata sarà occasione anche per augurare a tutti i milanesi Buon Natale 2016 e festeggiare insieme le Feste nell’auspicio di un 2017 da vivere in piena forma.

Info: www.latavolaitaliana.org - www.epastait.com - www.rossopositivo.it.