Annuario dei migliori vini italiani 2017. Pocket di Luca Maroni

13/12/2016


Nel corso dell’evento “I Migliori Vini Italiani”, ideato da Luca Maroni e svoltosi al Magna Pars di Milano, che ha premiato le eccellenze vitivinicole del nostro Paese, è stata presentata la XXIV edizione dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2017, edito nella collana Pocket dalla Casa editrice Sens.

Nel volume di 411 pagine sono presentati 8.872 vini, 1.490 aziende produttrici, 35.488 valutazioni degustative; 801 commenti conclusivi di Luca Maroni sulla produzione complessiva delle aziende.

Le valutazioni espresse sono il frutto del metodo di degustazione creato da Luca Maroni, che attribuisce un semplice valore numerico alla qualità del vino ed è illustrato nelle prime pagine della Guida.

All’evento milanese, nell’area dedicata alle aziende del settore food è stato possibile degustare ed acquistare i prodotti di due aziende piemontesi: Bodrato Cioccolato, nata negli anni ’40, che produce artigianalmente un’ampia gamma di prelibatezze, e Tartuflanghe, nata ad Alba nel 1980, che produce una grande varietà di prodotti: tartufo disidratato, condimenti, salse, oli aromatizzati, praline dolci e creme da dessert.