In prima serata, da venerdì 13 gennaio,“Il bello delle donne ... alcuni anni dopo”, la grande fiction di Canale 5

24/01/2017


Con la partecipazione del nutrito cast, composto per lo più di splendide attrici e di alcuni simpatici partner maschili, Mediaset ha presentato alla stampa di settore la nuova serie della nota fiction, le cui prime edizioni erano andate in onda dal 2001 al 2003.

A 13 anni dall’ultima edizione, “Il bello delle donne”, il salone di bellezza più celebre d’Italia, ha riaperto i battenti con otto nuove puntate.Ad animarlo sempre Luca (Massimo Bellinzoni), il coiffeur dal tocco magico, amico delle donne. Luca le ascolta, le conforta, le consiglia, fuori e dentro al salone.

La nuova serie prende spunto dalla congiuntura economica che ha purtroppo colpito il nostro paese da una decina di anni, e ipotizza che Luca, chiuso l’originario locale di Orvieto, provi a rilanciarsi con un salone di bellezza dallo stesso nome a Roma. Alcuni dei personaggi delle prime serie continuano ad essere presenti, mentre ovviamente altri fanno la loro prima comparsa. Uno dei protagonisti scomparsi è purtroppo la grande Virna Lisi, venuta a mancare di recente e a cui il produttore Alberto Tarallo ha voluto dedicare commosso questa nuova serie.

Ogni puntata racconta la storia di un personaggio femminile che si muove attorno al “Bello delle donne”.Sono tutte storie agrodolci, riguardano donne di ogni età,storie di madri, figlie, mogli, amanti, amiche, nemiche: “Il Bello delle donne” si conferma quel colorato e caleidoscopico microcosmo dal quale si irradiano tutte queste storie, tenere e drammatiche, comiche e struggenti.

Ci sono una parrucchiera, Jessica, un architetto di talento,Françoise, e una moglie borghese, Germana,che deluse dagli uomini diventeranno amiche, scoprendo la forza, la bellezza e il divertimento della solidarietà femminile.

C’è una giovane e bella manicure, Evelina, che proprio quando la vita sembra finalmente regalarle la felicità, si trova a dover affrontare una terribile malattia e scelte difficili.

C’è Delia, un avvocato di fama, impegnato sul fronte dei diritti civili, che dovrà fare i conti con una notizia che la raggiunge come un fulmine a ciel sereno, facendo vacillare le convinzioni di una vita: il marito, con cui ha condiviso un'esistenza di amore e di lotte, trova il coraggio di confessarle di voler cambiare sesso.

Infine c'è un'amicizia femminile con i suoi pro e i suoi contro che riempie la vita di Germana e di Françoise, e un amore infelice, quello di Luca per un ragazzo che non accetta la propria sessualità, trasformando l'amore in odio.

Con Manuela Arcuri, Claudia Cardinale, Giuliana De Sio, Anna Galiena, Alessandra Martines, Adua Del Vesco, Lina Sastri, Massimo Bellinzoni e molti altri ottimi interpreti.

La regia è di Eros Puglielli.

Le 8 puntate sono in onda su Canale 5 il venerdì in prima serataa partire dal 13gennaio.

Ulteriori notizie su “Il bello delle donne...alcuni anni dopo” sono sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ilbellodelledonneTv/?fref=ts

Ugo Dell’Arciprete