F5 Networks: François Locoh-Donou è il nuovo Presidente e CEO

06/02/2017


F5 Networks ha annunciato che François Locoh-Donou è stato nominato Presidente e CEO della società e membro del Board of Directors, con effetto dal prossimo 3 aprile 2017.

Locoh-Donou succede all’attuale Presidente e CEO, John McAdam, che rimarrà nel Board of Directors fino al 3 aprile 2017, data in cui andrà in pensione. McAdam è entrato in F5 nel 2000 e lascia un’azienda da 2 miliardi di dollari di fatturato, con 49 delle aziende Fortune 50 fra i clienti e numerosi riconoscimenti da parte del mercato.

Sono onorato di assumere il ruolo CEO di F5. - ha detto Locoh-Donou - Ho ammirato la gestione dei valori e della visione della società da parte di John e mi impegnerò per far crescere le persone di F5 e per ampliare le partnership della società e l’offerta di prodotti e servizi, in risposta alla crescente domanda di cloud e sicurezza da parte dei clienti di F5.

Locoh-Donou è stato Senior Vice President e Chief Operating Officer di Ciena. Prima di assumere questa carica, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nella stessa azienda: è stato Senior Vice President Global Products Group; Vice President e General Manager, EMEA; Vice President, International Sales e Vice President, Marketing. Prima di Ciena, Locoh- Donou si è occupato di Ricerca e Sviluppo in Photonetics, una società di opto-elettronica francese.

François ha un'esperienza multidisciplinare e multinazionale, che va dallo sviluppo del prodotto alle operazioni di vendita. - ha detto McAdam - La sua esperienza in Ciena dimostra una lungimiranza e una leadership nell’adattarsi all’evoluzione del mercato significative, senza compromettere il patrimonio tecnico della società e la sua cultura organizzativa.

Locoh-Donou è anche nell’advisory board di Jhpiego, un'organizzazione non-profit globale della filiale della Johns Hopkins University dedicata a fornire assistenza sanitaria alle donne e alle loro famiglie nei Paesi in via di sviluppo. Ha conseguito lauree in ingegneria presso l'Ecole Centrale de Marseille e Telecom ParisTech in Francia e un MBA alla Stanford Graduate School of Business.

Info: www.f5.com