Unilever: partito da Milano il Farmatour2017 dell’igiene orale

04/02/2017


Ieri, venerdì 3 febbraio, dalla farmacia Ambreck di Milano, è partito il Farmatour Unilever, un ciclo di eventi su tutto il territorio nazionale all’interno di alcune selezionate farmacie in occasione del ritorno della divisione Oral Care di Unilever nel canale farmaceutico con i marchi Mentadent, Zendium e la linea in esclusiva Mentadent Professional con Clorexidina.

Il FarmaTour di Unilever intende creare dei momenti di contatto tra consumatori, marche e strumenti quotidiani di igiene orale, per informare sulle novità in ambito di prevenzione e cura della salute della bocca, riconoscendo l’importanza del ruolo del farmacista per diffondere la cultura della prevenzione.

La farmacia moderna è sui pazienti.- ha detto Susanna Messaggio, madrina del progetto (nella foto con il Dr.Alberto Ambreck, titolare della Farmacia Ambreck) - La missione professionale è quella di aiutare a massimizzare i risultati di cura dei pazienti, aiutare le persone sane a preservare la loro salute in ogni fase della vita e, in ultima analisi, migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Protagonisti degli incontri saranno i marchi Zendium, una vera novità in termini di salute orale grazie all’azione biologica di enzimi e proteine, e Mentadent Professional, la linea con clorexidina a diversa concentrazione per una efficace protezione antibatterica. Non mancherà, ovviamente, Mentadent, il N.1 nella prevenzione dentale.

Il road show farmaceutico proseguirà il 16 a Barlassina, nella farmacia di Paolo Vintani, Vice Presidente di Federfarma Milano, e il 24 a Genova, nella farmacia Pedrini.

Mentadent è il brand leader nell’igiene orale che da oltre 36 anni si prende cura del sorriso degli italiani. - ha affermato Alessandro Simoni, Senior Marketing Manager Unilever - In queste giornate dedicate alla salute orale coinvolgeremo in maniera attiva la figura del farmacista, che in questi anni ha saputo dominare un’evoluzione delle competenze, in grado di coniugare l’insostituibile ruolo di consulente specialistico del paziente a tutela della salute, con doti imprenditoriali.

Il partner Unilever, una delle principali aziende che operano nei mercati Food, Home e Personal Care, per la distribuzione dei prodotti Oral Care nel canale Farmacia è Inuvance Healthcare.

Info: www.unilever.it