Venezia: il made in Italy del lusso fa “Speed Date” con Maxlife

23/02/2017


Il 4 e 5 marzo, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Cà Sagredo a Venezia, un 5 stelle Lusso, tra le mura di uno splendido palazzo del XV° secolo, si svolgerà “Speed Date”, un nuovo evento firmato MAXlife per business speed date d’eccezione.

Nato dall’idea di Mario Aquilino, imprenditore e proprietario del brand Medicallife, alta cosmesi, MAXlife riunisce partners d’eccezione nel settore del lusso, aziende di prestigio che offrono solo il meglio in ambiti diversi, ma che si incrociano e si completano per un’offerta a 360°. Il mercato del lusso continua a crescere: le 100 piuÌ€ grandi aziende di beni di lusso al mondo hanno generato, alla fine dell’ultimo anno fiscale, un fatturato di 222 miliardi di dollari, in aumento del 3,6% rispetto all'anno.

In questo mercato, emerge dal report Global Powers of Luxury Goods di Deloitte, che l’Italia è protagonista assoluta: ha ben 29 aziende fra le prime 100 (piuÌ€ del doppio degli Stati Uniti, secondo paese in classifica) le quali hanno fra l’altro registrato incrementi di vendite del 6,9%, superiori alla media del settore. Le aziende italiane, per lo più di medie dimensioni e gestite a livello familiare, se paragonate a quelle estere, hanno una buona solidità, e rappresentano quindi un settore in cui sarà importante investire anche nei prossimi anni. Dopo il lancio a Villa Borromeo d’Adda, alle porte di Milano, MAXlife ha brindato al nuovo anno nella prestigiosa cornice di Villa Mazzucchelli a Ciliverghe di Mazzano, tra Brescia e Lago di Garda, che ospita collezioni museali di rilievo.

Sono previsti incontri one-to-one di pochi minuti per stringere accordi, ricevere i propri clienti, proporre affari, ideare nuove sinergie e stabilire contatti da approfondire con l’obiettivo di trasformare una stretta di mano in un progetto concreto, in aperture di nuovi mercati, in occasioni di visibilità e promozione.

Ci saranno Arch-é, Porfido Pedretti, Cornelli Glass, Mosaico Digitale, MYR energy management, Tecnoshops e Amaranto, che, con la progettazione e la realizzazione di negozi, hotel e ville luxury e "chiavi in mano", portano l'artigianalità italiana in tutto il mondo. A rappresentare l'universo dell'arte ci sarà anche la Fondazione Mazzoleni, che promuove a livello internazionale grandi nomi del patrimonio artistico contemporaneo, ma anche emergenti "ad alto potenziale". Tra gli “oggetti del desiderio si troveranno le “Unique Art Bags” Demanumea, le calzature “gioiello” Raimond Art Design, l’“exclusive italian caviar” Adamas, il pluripremiato Franciacorta di Franca Contea, il cashmere morbido e delicatissimo di Fabrizio Lai, i modelli della fashion designer Mary Nez, l’interior design firmato Ludovica Mascheroni. Senza tralasciare il settore “tempo libero” grazie alle sacche e mazze da golf Katana in puro stile “Jap”, i cap per equitazione di Kep Italia, le “isole galleggianti” di Paradisland, l’ospitalità stellata del Kilili Baharini Resort in Kenia. Anche la cosmesi ed il wellness mostreranno il proprio volto “luxury” grazie ai prodotti Medicallife Cosmetics, alle esclusive SPA “solo per due” di MUSA nel cuore della Dolce Vita romana, all’esperienza di “maghi” della chirurgia plastica quali il dr. Federico Villani, alle novità hi-tech di “Hair O2XYGEN” di SI Parrucchieri e Medicallife, e così via … Sempre nel settore arredo, ma, in questo caso “ufficio”, la postazione “a scomparsa” di Riva 1908 per chi cercava un’idea brillante e “pret-a-porter” per collocare la postazione office ovunque, e le splendide e raffinate creazioni di Arcadia Light, Aleph, Montanaro design, Marmi Orobici. Nell’area servizi, invece, Platinum Media Lab con un’offerta di prodotti editoriali “cross-media” d’alta gamma, Pure Lab per information technology e piattaforme web, l’agenzia di comunicazione integrata e press office Sviluppo Creativo, MYR Consulting con proposte “counseling” per le aziende. Durante gli eventi, inoltre, spazio alla formazione con gli speech su “Fare impresa in epoca liquida” tenuti da Mario Palermo di Metaformazione, realtà del bresciano che focalizza le proprie expertises nel coaching agli imprenditori e alle startup.