Milano, Rho Fiera: TUTTOFOOD 2017

04/05/2017


Da lunedì 8 a giovedì 11 maggio, a Rho Fiera Milano, va in scena TUTTOFOOD 2017, la manifestazione, organizzata ogni due anni, che è uno dei principali appuntamenti fieristici internazionali dedicati al b2b del nostro Paese e che aspira ad essere sempre più piattaforma internazionale.

Grazie anche alla collaborazione con ITA - Italian Trade Agency, TUTTOFOOD sta effettuando importanti investimenti sui buyer esteri, che verranno coinvolti anche in post-tour in Italia alla scoperta dei luoghi di produzione. - commenta Roberto Rettani, Presidente di Fiera Milano Spa -Inoltre continuiamo ad ampliare il percorso espositivo con nuove aree che vanno a coprire segmenti in crescita e nicchie di eccellenza. E, con il nuovo ‘fuori salone’ Week&Food, portiamo l’offerta di TUTTOFOOD nelle location più belle della città per diventare il cuore business di Milano Food City, la nuova settimana del cibo di qualità organizzata da Comune di Milano, Regione Lombardia e Confcommercio Milano. Grazie a questo approccio a tutto campo TUTTOFOOD 2017 si appresta a consolidare i già rilevanti risultati dell’edizione 2015.

TUTTOFOOD2017 è articolato in settori merceologici, come TUTTOMEAT (carne e salumi), TUTTOSWEET (dolciario), TUTTODRINK (Ho.Re.Ca. e beverage), TUTTODAIRY (lattiero-caseario) ed anche in diversi settori multiprodotto.

Tra le novità espositive di TUTTOFOOD 2017 segnaliamo due nuove aree nate dall’accordo con Veronafiere: FRUIT&VEG INNOVATION, che integra l’offerta della IV gamma, e WINE DISCOVERY,dedicato alle eccellenze del vino curato da Vinitaly International Academy. TUTTOHEALTH, invece, è l’area dedicata ai prodotti salutistici, bio, vegetariani-vegani, che integra Spazio Nutrizione, mentre TUTTOSEAFOOD (ittico) è completato da un’area focalizzata sulle risorse marine sostenibili in collaborazione con Blue Sea Land, Expo internazionale dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, del Medioriente e dell’Africa.

Info: www.tuttofood.it