Food Network sbarca in Italia con Chopped e Misha Sukyas

04/05/2017


Dall’8 maggio sul canale 33 del digitale terrestre, in prima serata, arriva Food Network, canale internazionale, che, con il suo programma di punta Chopped, talent show culinario, dal 2009, ha già riscosso grande successo negli USA, in Canada, Sudafrica e Regno Unito.

Food Network offrirà un mix di format originali locali e show internazionali. Food Entertainment Cooking competition, Food lifestyle e Food Travel.

Da luglio, poi, arriverà anche la versione italiana di Chopped, prodotto da Italiani a Tavola e condotto da Roberta Capua.

Misha Sukyas, Philippe Léveillé e Rosanna Marziale saranno i tre giudici, che, guidati da Gianmarco Tognazzi, il conduttore, valuteranno i quattro chef professionisti, protagonisti di ognuna delle 10 puntate, che si sfideranno in un menù di 3 portate. La competizione si baserà su 4 elementi: velocità, creatività, ingegno ed abilità.

Ogni concorrente avrà a disposizione il proprio set di coltelli, le sue conoscenze culinarie ed il suo talento. Ogni piatto dovrà includere i quattro ingredienti, contenuti nel cesto misterioso, che sarà loro assegnato ad ogni portata. Alla fine di ogni manche i giudici valuteranno i piatti realizzati (in base a quattro elementi: ritmo, tensione, sorpresa e passione) e decideranno chi continuerà la gara. Al vincitore della puntata sarà consegnato un premio di 5.000 euro lordi.

Food Network lancerà anche il sito www.foodnetwork.it , che raccoglierà più di 2500 ricette, 50 video e tanti consigli.

Info: www.foodnetwork.it.