Colazione buona: i biscotti Di Leo e il latte della Centrale del Latte di Milano per gli ospiti del Rifugio Caritas

10/05/2017


Anche domani mattina, ultimo giorno di Tuttofood, ci sarà la Colazione buona: l’azienda di biscotti di Matera Di Leo Pietro Spa e la Centrale del Latte di Milano, infatti, offrono biscotti e latte alle persone senza dimora e in condizioni di difficoltà economica ospitate al Rifugio Caritas di via Sammartini, gestito dalla Caritas Ambrosiana.

L’iniziativa, promossa dall’azienda lucana, con il patrocinio del Comune di Milano, è in linea con l’obiettivo della Milano Food Week 2017, una settimana in cui i riflettori sono puntati sul food e sulla cultura della sana alimentazione per sensibilizzare sul tema degli sprechi alimentari.

Sappiamo che è una piccola goccia nel mare - commenta Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa - ma non potevamo partecipare a questa straordinaria settimana di iniziative dedicate al cibo dimenticandoci di quanti non ne hanno. Con Caritas abbiamo costruito questo piccolo gesto, tenendo conto che per molti dei loro ospiti la colazione sarà il principale pasto della giornata e cercando di farne un momento di calore e condivisione.

Dal 1860 la Di Leo Pietro Spa produce nello stabilimento di Matera ad e commercializza una vasta gamma di prodotti da forno, coniugando l’antica tradizione artigiana con l’innovazione dei processi produttivi per custodire tutto il buono di una volta.

L’azienda , che non utilizza l’olio di palma in nessuna delle sue referenze, ha un’attenzione particolare anche ai temi della responsabilità sociale. Nel 2016, ad esempio, ha avviato, in collaborazione con la onlus forPlanet, presieduta dalla scrittrice e conduttrice televisiva Tessa Gelisio, l’operazione ‘All’orango io ci tengo’ per la salvaguardia degli orangutan di Sumatra e del loro habitat naturale.

Info: Di Leo Pietro S.p.A. - Km. 51,260 Zona Industriale Jesce, 75100, Matera -www.dileo.it - info@dileo.it - clienti@dileo.it