Camogli: on line il programma completo del Festival della Comunicazione

07/08/2017


Ricordiamo che è consultabile on line (www.festivalcomunicazione.it), il programma completo della IV edizione del Festival della Comunicazione, un viaggio attraverso le Connessioni, che si svolgerà a Camogli da giovedì 7 a domenica 10 settembre 2017.

Il Festival della Comunicazione, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, ideato con Umberto Eco ed organizzato dal Comune di Camogli e da FRAME, pur essendo giovane, è già divenuta un importante punto di riferimento nel panorama culturale nazionale,

Come sempre, per quattro giornate Camogli diventerà il centro pulsante di confronto, ricerca e scambio d’opinioni sui grandi temi che interessano il mondo odierno. Quest’anno oltre 130 esperti e studiosi di diversi ambiti e generazioni:si confronteranno sul tema delle Connessioni, garantendo non solo la ricchezza di contenuti, ma anche quella dei punti di vista. Le Connessioni caratterizzano non solo il secolo ipertecnologico in cui viviamo, ma sono anche intimamente legate alla natura umana: coinvolgono in modo profondo e strutturale la società, la storia, i sistemi economici e di governo, le nostre abitudini e il nostro pensiero.

La sfida dell’edizione 2017 sarà tentare di “attraversare” tutte le connessioni - dichiarano Rosangela Bonsignorio e Danco Singer - per capire come orientarsi in una realtà così intricata, analizzando i modi in cui la società è arrivata all’attuale organizzazione, i possibili traguardi ed evoluzioni, i fenomeni e le forze in gioco.

Alle conferenze si affiancheranno laboratori, panel, spettacoli, mostre, cinema, escursioni e gite in mare, tutti gratuiti.

Nel coso dell’evento sarà anche consegnato il Premio Comunicazione, che, quest’anno, alla sua seconda edizione, viene conferito al divulgatore scientifico Piero Angela, dopo l’assegnazione nel 2016 a Roberto Benigni.

Info, programma completo, luoghi ed orari degli eventi: www.festivalcomunicazione.it