Francavilla al Mare: Macondo Festival

09/08/2017

Dal 14 al 16 agosto 2017, a Francavilla al Mare (CH), nel quartiere San Franco, che si estende per 8 km tra spiagge e colline, ci sarà la prima edizione di Macondo Festival - L’arte di strada ti viene incontro con spettacoli sorprendenti e coinvolgenti di artisti di strada provenienti da tante località d’Italia e dall’Abruzzo.

Meraviglie inattese, show originali e di grande impatto visivo, l’irruzione di band itineranti, trasporteranno gli spettatori in un’atmosfera incantata che farà divertire grandi e piccoli.

La scelta del quartiere popolare di San Franco, che non si affaccia direttamente sul mare e che, quindi, offre meno servizi delle zone costiere, intende valorizzare luoghi della città meno conosciuti e poco utilizzati come fulcro della vita cittadina e stimolare la creatività giovanile.

Oltre agli spettacoli sotto il cielo delle serate di Ferragosto (dalle 21.00 alle 24.00, per poi lasciare spazio alla Macondo Night fino a notte fonda), lungo il Belvedere San Franco, sarà allestita l’area street food, con specialità regionali e internazionali (a partire dalle 18.00).

Il festival è stato preceduto da inizio luglio da un mese di laboratori artistici gratuiti tenuti dai docenti della Scuola Macondo - l’Officina delle Storie.

Il Macondo Festival - L’arte di strada ti viene incontro è stato ideato da Peppe Millanta e Luigi Russoed è organizzato dalla gigirusso street&stage srl in partnership con il Comune di Francavilla al Mare.

Con il progetto del Macondo Festival - L’arte di strada ti viene incontro la gigirusso street&stage ha vinto uno dei premi del bando “Periferie Urbane” che fa parte dell’iniziativa promossa da Siae e Mibact “Sillumina, copia privata per i giovani, per la cultura”.

Info: Macondo Festival - info@macondofestival.it - www.macondofestival.it