San Vito Lo Capo: un Cous Cous Fest firmato da Filippo La Mantia

12/09/2017


Dal 15 al 24 settembre, a San Vito Lo Capo si svolgerà la 20^ edizione del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale.

Questa edizione sarà un cous cous “solidale”, firmato da Filippo La Mantia, l’oste e cuoco siciliano testimonial del World Food Programme Italia, che aiuterà i bambini più bisognosi del mondo ad avere pasti a scuola e istruzione. L’intero ricavato del cooking show del noto chef siciliano, in programma venerdì 22 settembre, alle ore 16, infatti, sarà devoluto a sostegno del programma del World Food Programme.

Il Cous Cous Fest, cui interverrano chef provenienti da 10 paesi del mondo all’insegna della pace e dell’integrazione tra i popoli, gode del patrocinio del World Food Programme Italia, l’associazione che opera a favore del World Food Programme (WFP), la più grande organizzazione umanitaria del mondo la cui missione fondamentale è contrastare la fame a livello globale. Il WFP è in grado di rispondere a tutte le emergenze essendo anche la prima agenzia del mondo per la logistica e i traporti di aiuti umanitari. Ogni anno fornisce assistenza e cibo a circa 80 milioni di persone in 82 paesi del mondo salvando la vita alle vittime di guerre, di conflitti civili e di disastri naturali. Il WFP fa parte del sistema della Nazioni Unite da cui non riceve fondi ma è finanziato su base volontaria.

Tra le iniziative organizzate nell’ambito del programma della prossima edizione del Cous Cous Fest, che comprende sfide di cucina tra chef giudicati da Joe Bastianich, cooking show con grandi chef come Giorgione o Claudio Sadler e i concerti gratuiti, tra gli altri, di Jarabe De Palo, Samuel e Francesco Gabbani, segnaliamo il talk show di venerdì 22 settembre alle ore 21.30 al quale parteciperà Tiziana dell’Orto, Direttore Generale del WFP Italia che illustrerà il progetto.

Info: www.couscousfest.it