Milano, Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi: un Ospedale per Amico, 14ma edizione

20/09/2017


Sabato 23 settembre 2017 torna l’appuntamento con la 14ma edizione di Un Ospedale per Amico, l’evento organizzato dall’Associazione OBM Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus, per sottolineare l’importanza dell’accoglienza e della solidarietà di un ospedale interamente dedicato ai bambini e alle mamme.

All’iniziativa, che gode del contributo della Regione Lombardia e del patrocinio del Comune di Milano, parteciperanno migliaia di persone ed oltre 100 volontari tra dipendenti del Buzzi e privati cittadini, che spenderanno un sabato in ospedale per essere vicino ai bimbi, rendendo, così, il Buzzi un luogo non solo di malattia e cura, ma anche di gioco e di empatia.

Il programma, molto ricco, prevede laboratori di pittura grazie alla collaborazione del gruppo PICCOLI PITTORI CRESCONO, e sensoriali organizzati dall’ASSOCIAZONE CALIMERA, animazione con clown e giocolieri, truccabimbi e i giochi con i cani da salvataggio della Scuola Italiana Cani da Salvataggio.

Special guest della giornata, alle ore 16, sarà la Pozzolis Family che intratterrà il pubblico adulto che le famose gag su gravidanza e dintorno.

La giornata prenderà il via con la 3° edizione della corsa non competitiva Io corro per il Buzzi, dedicata ai bambini fino ai 12 anni a sostegno dei neonati prematuri. Naturalmente saranno ben accetti anche i neonati che ‘correranno’ nei loro passeggini.

Alle ore 11.30 ci sarà il momento istituzionale della giornata: il Direttivo dell’Associazione OBM Onlus con i vertici dell’Ospedale accoglierà l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Galleria, l’Assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti, Pierfrancesco Majorino, alla presenza della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri.

Partner dell’evento sono: HAPE, per l’organizzazione del laboratorio CUOCHI PER UN GIORNO, RAVENSBURGER per lo spazio gioco TRENINI CHE PASSIONE, l’ASSOCIAZIONE PANIFICATORI DI MILANO per lo SPAZIO GOLOSO, la PASTICCERIA MARTESANA per la dolce Merenda, WARM UP INDUSTRY per le Mascotte de L’ERA GLACIALE e BRAVO’ COMUNICAZIONE come UFFICIO STAMPA.

Info, programma della giornata: Associazione OBM Onlus - Ospedale dei Bambini Milano - tel 02 57995359 - www.ospedaledeibambini.it