Agena: Ventagli e Sauvage

02/10/2017


Oggi vi segnaliamo 2 delle oltre 100 collezioni di carte da parati, tessuti, accessori per arredamento e tappeti con texture e lavorazioni coordinate ed abbinabili tra loro di Agena, storica azienda, nata nel 1966 nel cuore di Torino: Ventagli, macro-fantasie che si inseguono su tessuti, tappeti e carte, e Sauvage, un insolito rigato a due filati dalla consistenza estremamente leggera.

Grazie a Massimo Noto, anima creativa e commerciale dell’azienda, Amministratore Unico e Presidente dal 1990, i prodotti Agena interpretano un lusso quotidiano frutto di creatività innovativa ed artigianalità italiana: tendaggi, carte da parati, tessuti murali, tessuti per imbottiti e tappeti, esclusivamente realizzati su misura, che costituiscono il complemento d'arredo ideale per definire lo stile di un ambiente intimo ed accogliente

Il tessuto Ventagli (34% seta e 66% cotone), è molto brillante e i colori risultano lucenti, grazie alla forte presenza della seta, mentre il cotone gli conferisce consistenza, e lo rende adatto sia per tendaggi che per imbottiti. Si distingue per fantasie macro in stile decò, dall’effetto ottico movimentato, mai uguale. La palette colori comprende varie varianti, ton sur ton ed altre a contrasto, sempre con fantasia leggermente a rilievo. Nella stessa texture è disponibile anche il tessuto murale, in nuances sobrie, nei toni del bianco, panna, rosa antico, ed il tappeto coordinato, realizzabile in dimensioni e colori assolutamente personalizzabili a partire dal modulo base di 1mq.

Sauvage, invece, è utilizzato per il tendaggio: 40% nylon, 42% lino e 18% poliestere conferiscono un effetto insolito per questo tessuto disponibile in 3 colori, che spaziano tra il panna e il marrone; trama aperta e due filati differenti per spessore e per colore lo rendono un tessuto rigato originale ed inusuale; la sua consistenza molto leggera lo rende ideale per lasciare filtrare bene la luce. - Altezza tessuto 330 cm, Rapporto di disegno altezza 82 cm, larghezza 42 cm.

Info: Agena, carte e tessuti per l’alta decorazione d’interni - Corso Unione Sovietica 225, Torino, tel 0113171919 - Showroom, MetroQuality, Via Solferino 24, Milano, tel 0236742630 - www.agenagroup.it.