Miss Latina Italia

03/10/2017


Giovedì 28 settembre, presso la Sala Eventi del Grattacielo Pirelli, a Milano, è stata presentata l’edizione 2017 di Miss Latina Italia, dedicata alle ragazze latino americane, alla loro bellezza, alle loro sensibilità umana.

L’evento nazionale è riconosciuto, accreditato e valorizzato da importanti patrocini istituzionali, come la Regione Lombardia ed il Gruppo Consolare dell’America Latina e dei Caraibi nel Nord Italia.

Nel corso della manifestazione, che possiede un’ampia connotazione culturale, si incontrano varie culture, che mostrano la propria eccellenza nel campo della danza, pittura, moda, spettacolo ed in tutte le espressioni artistiche possibili. Miss Latina Italia, quindi, non rappresenta solo immagine, bellezza e fashion, ma anche, e soprattutto, valori che accomunano tutti i Paesi coinvolti.

Grazie al suo format, unico e particolare, l’evento Miss Latina Italia, anche quest’anno, è ricco di novità ed opportunità per tutte le candidate Miss e per il pubblico che potrà assistere al gran finale sabato 7 ottobre 2017, alle 19.00, nell’esclusiva cornice di Palazzo Lombardia presso l’Auditorium G. Testori. In attesa dello spettacolo durante la fase di registrazione gli intervenuti saranno trasportati nel mondo e nella cultura latina con la proiezione di un video e di alcuni brevi filmati sulle personalità latine che hanno reso celebre la propria patria.

Miss Latina Italia vuole essere di ispirazione e di stimolo per le giovani ragazze che hanno aspirazioni, voglia di riscatto non solo culturale e di bellezza, ma di rappresentare la loro ricchezza culturale e quella dei paesi di provenienza e/o discendenza.

Con questo evento, gli organizzatori, infatti, hanno voluto creare qualcosa di speciale e nuovo: un‘opportunità reale per tutte le partecipanti e non solo per le prime classificate. Opportunità personali e professionali, di condivisione di idee, di culture, di proposte e di occasioni di incontro, di scambio, d’integrazione e di lavoro. Con il fine ultimo e prezioso di coltivare e migliorare la vera integrazione dei popoli attraverso la conoscenza, la condivisione di esperienze, la comprensione e valorizzazione del patrimonio culturale dei diversi paesi coinvolti, condividendo una diversa ma unica radice latina, trasformando infine la diversità in una grande opportunità di crescita.

Nel corso della serata si potranno ammirare gli abiti di Eco Couture della stilista peruviana Elisa Sandoval e sarà assegnata a Miss Latina Italia 2017 la Corona, realizzata dall’artista milanese Claudio di Martino, su disegno originale della Netbrand, con oro e i cristalli Swarovski. La corona dell'edizione 2016 è stata assegnata ad Antonella Boscolo (nella foto)

Le concorrenti apriranno la serata con un look casual, indossando i capi della stilista georgiana Sheron Mar Fashion Designers, che sarà anche membro della giuria. Nella sfilata finale le miss le candidate indosseranno abiti di gala, creati da 4 stilisti Latinoamericani, Mariaelena Dueňas Cespedes (Perù), Alexandra Elena Martinez (Ecuador), Medina Guiliani (Bolivia) e Antonio Oliver (Brasile).

Nel corso dello spettacolo si potrà assistere anche alle performances della cantante Vanessa Mini, della soprano Daniela Santos Moreno, del ballerino di tango Jampol Marcel Fumagalli, che si esibirà con la sua compagnia, e dei ragazzi dell’Associazione Ascanti, che incanteranno la platea al ritmo della Pizzica Salentina.

Miss Latina Italia 2017 sarà presentato dalla bellissima attrice, ballerina show girl cubana Eradis Josende Oberto, che, per l’occasione, indosserà un abito della fashion designer croata Sladana Krstic, e da Antonio Oliver.

Info: www.misslatinaitalia.it