Urbino, Orto dell’Abbondanza: STRADA FACENDO … Acquerelli ad Urbino

07/10/2017


Emanuela Albertella, Alessandra Arecco, Elena Breda e Rasalba Perucchini sono quattro artiste, quattro amiche, con quattro percorsi diversi di vitae quattro modi personali di esprimersi artisticamente, ma che hanno un’unica grande passione in comune: la pittura ad acqua.

Ale, Ele, Ros, Ema (A.E.R.E.) si sono conosciute molti anni fa nell’Associazione Italiana di Acquerellisti (AIA) ed hanno fatto parte del Consiglio Direttivo: Ale ne è stata anche Presidente per anni. In quel periodo ci sono stati organizzati molti e prestigiosi i convegni ed anche varie mostre, sia in Italia che all’estero. Dal 2006 la loro proposta si è rivolta agli alunni della scuola primaria di Milano ed ancora oggi trasmettono ai bambini questa meravigliosa tecnica con grande successo. Ciascuna delle quattro pittrici, comunque, ha continuato a sviluppare individualmente il proprio percorso artistico, dedicandosi anche all’insegnamento della tecnica dell’acquerello puro.

Ora Ale, Ele, Ros, Ema (A.E.R.E.) sono insieme nella mostra STRADA FACENDO … Acquerelli ad Urbino, visitabile, oggi, sabato 7 e domani, domenica 8, dalle 10.00 alle 19,00, nell’Orto dell’Abbondanza in Borgo Mercatale ad Urbino.