Sport Tribune: nuovo bimestrale di Milano Fashion Library

11/10/2017

Martedì 3 ottobre, a Milano, nella sede di Milano Fashion Library, in via Alessandria 8, è stato presentato Sport Tribune, un bimestrale, in carta e formato da quotidiani, che si occuperà delle più diffuse discipline sportive.

Sport Tribune e Soccer Illustrated, entrambi diretti da Gianmarco Aimi, sono venduti, con distribuzione in edicola gestita da M-Dis, insieme a 2,50 euro. Il nuovo magazine, inoltre, sarà distribuito nei 150 più qualificati circoli, club e polisportive presenti in tutta Italia.

La raccolta di Sport Tribune sarà gestita dalla concessionaria interna, che si occupa non solo dei 10 magazine di proprietà della nostra casa editrice Milano Fashion Library, ma anche di quelli che gestiamo in concessione. - ha detto Diego Valisi, CEO di Milano Fashion Library - L’offerta commerciale della testata vedrà fortemente integrate le due anime Print e Digital che la compongono. Quindi sito, Facebook, Instagram e Twitter come già sperimentato felicemente su Urban, Riders e sul nuovo Entertainment Illustrated.

Il magazine, infatti, non sarà solo cartaceo, ma ci sarà anche una parte digital con un sito, pagine sui principali canali social e una forte spinta alla vendita di copie digitali attraverso una partnership con le edicole online Le Kiosk e Mag-Box.

Sport Tribune parlerà tennis, rugby, pallacanestro, formula1, sport invernali, nuoto, vela, atletica leggera, fitness e running. Le 8 pagine centrali saranno un portfolio collezionabile di immagini fotografiche legate a un tema o a un evento o alla particolare esigenza di un singolo brand.

Sport Tribune sarà protagonista di un grande evento di lancio in occasione di Sport Movies & Tv, in collaborazione con il festival del cinema sportivo, che compie, quest’anno, 50 anni e si svolgerà a Milano dal 15 al 20 novembre 2017: qui si svolgerà la finale internazionale dei 16 festival, organizzati nei 5 continenti. con145 film, mostre e convegni.

Grazie a Soccer Illustrated, anche il periodico Sport Tribune sarà partner ufficiale del Museo del Calcio di Galleria Vittorio Emanuele a Milano.