Duchessa Lia È …: quattro weekend enogastromici per vivere e gustare le Langhe

21/10/2017


L’azienda vinicola Duchessa Lia dalla famiglia Capetta, situata a Santo Stefano Belbo, nelle Langhe, dove produce vini nobili e spumanti tipici del Piemonte, ha creato l’iniziativa Duchessa Lia è…, una serie di weekend pensati per valorizzare il territorio, in cui l’azienda si trova, e i suoi tesori attraverso la cultura enogastronomica.

I 4 weekend che l’azienda presenta sono stati studiati per chi viaggia in coppia, in famiglia o con gli amici e propongono attività differenti in modo da soddisfare le passioni e gli interessi di tutti, dallo sport alla cultura passando ovviamente per l’amore per il buon cibo.

Ogni tour è abbinato ad un vino Duchessa Lia particolarmente sintonico al tema, di cui i partecipanti troveranno due bottiglie in omaggio al loro arrivo in camera: il Moscato d’Asti DOCG per il weekend romantico, il Nebbiolo D’Alba DOC per chi predilige la cultura, il Barbaresco DOCG per gli appassionati dell’alta cucina e il nuovissimo Asti Secco DOCG per chi ama il movimento anche in vacanza.

Le 4 tipologie di weekend proposte sono le seguenti:

Duchessa Lia è… amore abbinato al Moscato d’Asti DOCG - Weekend pensato per le famiglie o le coppie, con attività ludiche e di intrattenimento affiancate a momenti di degustazione. Nel corso di questo weekend di dolcezza sarà possibile godere, per esempio, di un piacevole momento relax in un centro benessere.

Duchessa Lia è… cultura abbinato al Nebbiolo D’Alba DOC - In un territorio di scrittori famosi come Cesare Pavese (nato proprio a Santo Stefano Belbo) e Beppe Fenoglio, di castelli e di storia, non poteva mancare un weekend dedicato alla cultura, con visite guidate al Centro Studi Cesare Pavese e ai manieri situati in zone limitrofe.

Duchessa Lia è… gourmand abbinato al Barbaresco DOCG - Il nobile Barbaresco DOCG è abbinato al più goloso dei weekend proposti: si potrà scegliere tra degustazioni di nocciole, formaggi, cioccolato, una ricerca simulata del tartufo con il trifolao e il suo fidato cane e, infine, la cena gourmand presso la Ciau del Tornavento dello chef stellato Maurilio Garola, a Treiso.

Duchessa Lia è… movimento abbinato all’Asti Secco DOCG, uno spumante innovativo -Questa tipologia di weekend sarà proposta nel periodo primavera/estate per motivi meteorologici, perché sono previste numerose attività outdoor, come, ad esempio, il trekking con gli asinelli, il noleggio di bici elettriche, passeggiate a cavallo ed escursioni a piedi.

I quattro weekend possono essere prenotati tramite il Consorzio Turismo Langhe Monferrato Roero (tel. 0173/226690 - tour@tartufoevino.it).

Info: www.duchessaliaweekend.it