Illycaffè: nuova campagna LIVEHAPPilly

11/11/2017

Da domani, 12 novembre, è on line LIVEHAPPilly, la nuova campagna di comunicazione che ha come principale brand ambassador di illy, eccellenza italiana del caffè a livello globale, Andrea Bocelli, tenore di fama mondiale.

La campagna, ideata insieme all’agenzia DLV BBDO e firmata da Vincent Peters, regista e fotografo internazionale, sarà in onda con film da 60” e da 30”.

I filmati rendono un tributo all’arte di Andrea Bocelli, perseguita con metodica professionalità, raccontando, al contempo, illy attraverso l’affinità dei valori. L’artista è mostrato nella sua quotidianità, dietro le quinte e con le persone a lui più care: la moglie, il figlio primogenito Amos al pianoforte e il Maestro Andrea Griminelli, l’amico flautista.

Vediamo Andrea Bocelli a casa, in sala prove, al ristorante, per le strade di New York, che lo portano fino alla Metropolitan Opera House, dove il film si conclude con il suo arrivo sul palcoscenico: il momento in cui si compie la felicità di condividere con il mondo la sua musica, in questo caso, la “Mattinata” di Leoncavallo.

Così per illy felicità è perfezionare un unico blend di 9 origini di Arabica, per offrire al mondo il miglior caffè. Andrea Bocelli, ritratto in bianco e nero, in un momento di pausa nel suo perfezionarsi continuo, è anche il protagonista di stampa e affissione.

La comunicazione prosegue sui canali digitali illy, dove anche altri talenti italiani e internazionali nel mondo dell’arte, della musica, del design, della cucina e della sostenibilità condividono la loro passione per il perfezionamento continuo e la felicità di poter offrire il loro talento al mondo.

Altri ambassador sono il designer Ron Arad, il fotografo Maurizio Galimberti, il maestro pasticcere Sal De Riso, la chef stellata Caterina Ceraudo, il flautista Andrea Griminelli e José Dìaz Enamorado, vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award, che premia, ogni anno, la miglior qualità sostenibile.

Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con Sugar, che, all’interno della sua filosofia Tailor Made, ha supportato illy nell’identificare la scelta musicale più efficace.

Info, video: www.illy.com