Expo Piceno: edizione 2017

15/12/2017


Dal lunedì 11 a giovedì 14 dicembre si è svolta l'ottava edizione di Expo Piceno, iniziativa nata dalla Piccola Industria di Confindustria Ascoli Piceno nel 2011, che, quest'anno, ha cambiato format.

L'edizione 2017 di Expo Piceno ha seguito tre filoni; Agroalimentare, Turismo e Cultura, valorizzando i prodotti all'interno del relativo contesto di riferimento. E' stato, così, modulato un Expo Piceno Press Tour, che ha coinvolto un gruppo di giornalisti che ha visitato il territorio seguendo un percorso di emozioni, laboratori ed esperienze. Sono stati percorsi circa 200 km che hanno toccato l'entroterra, i borghi e il mare: Sono state visitate le località di Ascoli Piceno, Offida, Monteprandone; San Benedetto del Tronto e Grottammare. Nelle varie tappe gli intervenuti all'edizione 2017 di Expo Piceno hanno scoperto le produzioni d'eccellenza del territorio, le passioni che lo animano, la storia e la cultura delle tradizioni.

L'edizione 2017 di Expo Piceno è stata presentata lunedì 11 dicembre nella sala conferenze della Bottega del Terzo Settore, da Gino Sabatini, Presidente della CCIAA di Ascoli Piceno, ente che, da sempre, sostiene l'iniziativa, da Marco Fioravanti, Presidente del Consiglio Comunale di Ascoli Piceno, che, insieme al comune di San Benedetto del Tronto patrocina l'iniziativa, e da Matteo Di Sabatino, neo Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Centro Adriatico (bella foto ne''ordine da sinistra verso destra). La conferenza è stata introdotta e coordinata da Piergiorgio Crincoli, dell'Area Impresa - Convenzioni - Turismo - Piccola Industria.

Info: www.expopiceno.it.