BIT 2018

18/12/2017


Dall’11 al 13 febbraio 2018, a Milano, torna la Borsa Internazionale del Turismo (BIT), storica manifestazione organizzata da Fiera Milano, che, dal 1980, porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Hanno già confermato la loro partecipazione espositori istituzionali, italiani e stranieri: come, ad esempio, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Molise, Romagna, Canarie, Maldive, Algeria, Giordania, Israele, Tunisia, Russia, Cuba, Sri Lanka, Guatemala, Argentina, Giappone, Bangladesh e Moldavia.

Come nel 2017 la BIT si terrà a Fieramilanocity, nel centro di Milano: la prima giornata, domenica 11 febbraio, sarà aperta a tutti, mentre le giornate del 12 e del 13 febbraio saranno riservate ai professionisti del settore.

Crescono anche il Leisure e il MICE e si confermano le aree tematiche: A Bit of Taste - Un’area dedicata al turismo enogastronomico, uno dei principali trend del settore e tra le motivazioni principali che spingono il turista a visitare l’Italia: un’occasione per scoprire i piatti simbolo del patrimonio della tradizione culinaria italiana attraverso un percorso che attraversa tutto lo stivale dalla Lombardia alla Sicilia, dal Veneto alla Toscana, passando per le Isole. Insieme alle Regioni italiane, lo spazio ha visto come protagonisti anche diverse destinazioni internazionali in grande crescita per interesse turistico ed enogastronomico, coma Romania e Moldavia; I Love Wedding - Destination Wedding e viaggi di nozze - Bit propone un programma di promozione gratuito per questo settore che non conosce crisi; BIT4JOB - Ritorna l’area dedicata al Lavoro e alla Formazione per il settore del Turismo e dell’Hospitality; Be Tech - area dedicata al digitale e alla tecnologia: raggruppa i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi, sia fisici che virtuali della nuova BIT.

Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera.

L’evento sarà anche formativo con oltre un centinaio tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore: la Travel Agente Academy prevede format di approfondimento in 4 sessioni da un’ora nelle giornate professionali. La formazione coinvolgerà non solo 200 agenzie di viaggi, selezionate per qualità e quantità dei servizi offerti, ma anche piccole realtà di eccellenza.

Info, calendario dei momenti formativi e convegnistici: http://bit.fieramilano.it

Giovanni Scotti