App Trenitalia: più intuitiva e semplice, ora con la scelta del posto

28/12/2017

E’ disponibile la nuova versione dell’App Trenitalia, scaricabile dagli store Apple e Google per dispositivi iOS e Android, con la funzione che permette ai clienti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e InterCity.di scegliere il posto al momento dell’acquisto del biglietto.

La piattaforma mobile migliora, così, la customer experience dei suoi clienti. Dopo aver ampliato la gamma delle offerte e dei prodotti vendibili, tra cui gli InterCity Notte e i treni internazionali; aver introdotto la possibilità di utilizzare l’Apple Wallet per i clienti iOS e di gestire offline il viaggio recuperando il biglietto in assenza di connessione internet, è arrivata, ora, la funzione che permette la scelta della carrozza e del posto in cui sedersi.

Questi servizi si aggiungono a quelli già disponibili, come la possibilità di vedere l’orario dei treni, acquistare sia biglietti di corsa semplice, anche senza registrazione, sia abbonamenti, chiedere il cambio di prenotazione e il rimborso, verificare il saldo dei punti CartaFRECCIA, ricevere notifiche push sull’andamento del treno scelto sia esso Freccia o Regionale e, soprattutto, lo Smart Caring personalizzato, per il trasporto regionale, oggi attivo nelle regioni Emilia-Romagna, Lazio, Toscana, Liguria, Veneto e Piemonte, che consente di ricevere notifiche push in tempo reale sullo stato della linea e del treno su cui si è scelto di essere informati.