L’app di GeoMind

10/01/2018

GeoMind, start-up nata nel 2003 dall’unione di competenze accademiche e del mondo della produzione software, offre prodotti e servizi per la realizzazione di App di mapping e di geo-localizzazione con funzionalità avanzate di tracking, routing, realtà aumenta, che possono essere integrate con contenuti e dati di qualsiasi tipo.

GeoMind realizza soluzioni informatiche nel campo delle applicazioni su base geografica, con particolare specializzazione per la visualizzazione di dati 3D, l’elaborazione di dati satellitari e la computer vision.

GeoMind, ad esempio, ha sviluppato e pubblicato App geografiche, sia per piattaforma iOS che Android, come ad esempio GeoFlyer Europe 3D. L’elevato grado di dettaglio delle mappe e la fluidità di navigazione sono solo due delle numerose caratteristiche che distinguono le App di GeoMind: esse, infatti, riproducono il terreno in 3D con impressionante accuratezza, utilizzando i migliori modelli digitali del terreno messi a disposizione dalla NASA e da vari enti cartografici europei e americani. Il terreno è rivestito con una carta topografica creata su misura per gli escursionisti (gCARTA), basata sul database di OpenStreetMap (OSM), con sentieri, curve di livello e moltissimi punti d’interesse. gCARTA è adattabile alle esigenze dei clienti, per i quali è possibile realizzare versioni personalizzate, includendo anche dati forniti dal committente.

Info: GEOMIND SRL - Via Carducci 64/D, 56010, Ghezzano, San Giuliano Terme (Pisa) - tel 0509911062 - Fax 050 9911063 e-mail: geomind@geomind.it sito: www.geomind.it