Milano, Teatro Leonardo: Sinceramente Bugiardi

17/01/2018


Da domani 18 fino a domenica 28 gennaio 2018, al Teatro Leonardo di Milano, MTM Manifatture Teatrali Milanesi Produzione mettono in scena SINCERAMENTE BUGIARDI di Alan Ayckbourn con Maria Teresa Ruta e Guenda Goria,

Già dal titolo, lievemente contradditorio, traspare lo spirito britannico e l'ironico fair-play che caratterizza la commedia dell'inglese Alan Ayckbourn.

Lo spettacolo racconta le vicende parallele di due coppie, che finiranno per intrecciarsi, intessute con il tipico gusto anglosassone dell'equivoco, tutto giocato sul filo della conversazione. La relazione matrimoniale, disincantata e vissuta, tra due dei protagonisti, Sheila e Philip, costituisce lo specchio e il contraltare di quella che unisce gli altri due personaggi, Greg e Ginny, giovani fidanzati alle prese con le scaramucce di un rapporto ancora acerbo.

La commedia si apre nell’appartamento della giovane coppia con una telefonata misteriosa, delle pantofole sconosciute, un indirizzo sospetto scritto a penna su un pacchetto di sigarette, ed una strampalata proposta di matrimonio, per poi spostarsi in una villa fuori città dove si svolgerà gran parte della pièce in cui tutti gli elementi compongono un quadro in cui si sviluppano piccole storie di scappatelle extraconiugali, colpi di scena che provocano situazioni esilaranti in cui bugie, scambi di persona compongono i classici sotterfugi costruiti per far scattare la molla della comicità.

Lo spettacolo regala un paio d’ore di umorismo coinvolgente.

Dopo le date milanesi, lo spettacolo si sposterà il 2 febbraio 2018 al Teatro Trivulzio di Melzo.

Info, prenotazioni: MTM Teatro Leonardo, via Andrea Maria Ampère 1, Milano - tel 0286454545 - biglietteria@mtmteatro.it - www.mtmteatro.it - vivaticket.it.