Supplicium et Voluptas – Personale di Bianca Beltramello

24/01/2018


Venerdì 26 gennaio, alle ore 20:30, il ristorante dinner show Maison, in Via Montegani 68, a Milano, ospiterà il vernissage di Supplicium et Voluptas, mostra personale di Bianca Beltramello, giovanissima artista che ha già avuto modo di farsi conoscere sia in Italia sia all’estero.

A Maison brilla tutto: brillano i muri di glitter, il palcoscenico d’oro, i lampadari … Ovunque c’è l’impalpabile polvere d’oro dell’arte, che, da sempre, è l’anima di Maison, in ogni sua forma.

Le opere di Bianca Beltramello, icone contemporanee, diventano espressione di una sacralità laica, in cui il corpo rappresenta la porta misterica tra realtà e spirito. Le opere di Bianca Beltramello, tra simbolismo e surrealismo, raccontano una visione intimista dell’esistenza, in cui il quotidiano assume valenza universale ed eterna.

L’uomo si trova teso fra quattro poli: l’estasi spirituale e l’estasi carnale, il tormento spirituale e quello carnale. In questa tensione estrema si lacera. - dice Bianca Beltramello - Il corpo lacerato diviene così simbolo della lacerazione dell’anima, trasformandosi in una tela vivente su cui si incidono, imprimono ed esprimono le sofferenze e le estasi.