Schiffini: nuovo showroom a Londra

09/02/2018


Schiffini ha inaugurato un nuovo Flagship Store al 21 di Duke Street , a pochi passi dalla nota Oxford Streetnel centro di Londra, in una posizionecommercialmente strategica.

All’interno dello spazio espositivo,che si sviluppa su due piani, Schiffini propone alcune tra le cucine di punta della sua produzione. Protagonista in primo piano è la nuova Lepic, progettata da Jasper Morrison, accanto all’iconica cucina Cinqueterre, firmata dal designer simbolo dell’azienda Vico Magistretti e al modello Mesa, disegnato da Alfredo Häberli.

Lepic è un progetto, frutto della collaborazione tra Schiffini e Jasper Morrison, lanciato dall’azienda nel 2016che verrà proposto durante il corso del 2018 con nuove finiture e declinazioni di gamma per ampliarne la modularità e la funzionalità. Lo stile minimale accosta infatti diversi materiali ed elementi che possono dare vita ad infinite composizioni. Un progetto che riflette la filosofia creativa del designer Jasper Morrison basata sul concetto di super normal che in Lepic si traduce nella cura di ogni minimo dettaglio e nell’essenzialità del disegno.

Cinqueterre è l’espressione massima della collaborazione tra Schiffini e Vico Magistretti. Un progetto lanciato nel 2000 che riscuote ancora oggi grande successoe che continua a rappresentare l’innovazione nel settore. Cinqueterre è infatti la prima cucina realizzata interamente in alluminio. Un modello senza tempo come solo le vere icone sanno essere: un pezzo d’avanguardia pura nel panorama del design.

Mesa, disegnata da Alfredo Häberli, è un progetto che rappresenta la cucina come un laboratorio, un ambiente da vivere che diventa l’anima della casa. Tutto ruota attorno all’isola multifunzionale centrale che esprime proprio questo concetto di convivialità. Linee essenziali per una cucina moderna che combina funzionalità e razionalità.

Questi sono solo alcuni dei modelli esposti nel nuovo showroom londinese che è una vetrina importanteper l’azienda e che risponde ad una scelta strategica ben definitacome sostiene Enrico Schiffini: L'apertura del nuovo Flagship Store di Londra nel cuore della città rientra in un più vasto piano di marketing, che prevede la gestione diretta dell'azienda nei mercati che hanno un particolare significato strategico in quanto in grado di influenzare la conoscenza e lo sviluppo del brand a livello mondiale. Londra è sicuramente tra questi mercati per l'importanza che ha assunto negli ultimi anni come capitale del design contemporaneo nonché per il numero e la qualità degli studi di architettura e interior design che operano internazionalmente.

Info: www.schiffini.com