Gruppo Italiano Stampa Turistica (Gist): Sabrina Talarico rieletta presidente

15/02/2018

Lunedì 12 febbraio 2018, nel corso della Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT), si è svolta l’assemblea degli oltre 200 giornalisti italiani che si occupano di turismo, su carta stampata, internet e new media, che aderiscono al Gruppo Italiano Stampa Turistica (GIST), il più storico, prestigioso e rappresentativo gruppo di giornalisti italiani specializzati nel settore del turismo.

L’assemblea ha rieletto Sabrina Talarico alla carica di Presidente per il biennio 2018-2020.

Sabrina Talarico, giornalista professionista, è da oltre 20 anni viaggiatrice per lavoro e per passione. Da 11 anni dirige la rivista online www.ilviaggiatore-magazine.it. Dopo aver iniziato la propria carriera giornalistica a “Il Mattino di Padova” in qualità di corrispondente, ha proseguito come collaboratore de “Il Giornale” e “Il Gazzettino”, per poi maturare un’esperienza specifica nelle più importanti testate di settore: Gente Viaggi, Tuttoturismo, Qui Touring, Aqua, Suite Benessere. E’ coautore di guide turistiche del Touring Editore e di libri di viaggi della Rizzoli Rcs Libri. E’ inoltre titolare di un'agenzia di comunicazione che lavora sia sul territorio italiano che all'estero.

Oltre al Presidente, Sabrina Talarico, sono stati eletti nel Consiglio Direttivo GIST: Aldo Bolognini Cobianchi (caporedattore MF), Graziella Leporati (direttore www.viaggilife.it), Ada Mascheroni (consigliere Touring Club Editore), Roberto Miliacca (caporedattore Italia Oggi), Claudio Pina (freelance), Elena Pizzetti (freelance), Luca Pollini (freelance e autore di libri), Luciana Francesca Rebonato (freelance), Edoardo Stucchi (freelance).

Il Consiglio Direttivo sarà completato con tre rappresentati dei gruppi regionali, che saranno eletti a breve.

Sono stati eletti, inoltre, delegato e vicedelegato regionale del gruppo Gist Lombardi: Gaetano Belloni (freelance) e Alessandra Gesuelli (freelance).