Val D’Oca:Baccalà & Val D’Oca

22/02/2018


Il 25 febbraio riparte Val D'Oca & Sapori, la rassegna enogastronomica, organizzata dalla Cantina Produttori di Valdobbiadene, alla scoperta del buon vino della zona: otto pranzi per gustare i vini Val D’Oca abbinati ai prodotti della tradizione italiana, con un occhio di riguardo per il territorio veneto.

L’edizione 2018 di Val D’Oca & Sapori, ospitata nella sala Bacco adiacente alla sede aziendale in via San Giovanni 45, propone vari piatti abbinati ai migliori Val D’Oca, preparati con ingredienti ricercati da noti chef, sempre selezionati tra i professionisti della zona per conferire all’esperienza culinaria territorialità e unicità: baccala, cinghiale, erbe, funghi, zucca, …

Si parte il 25 febbraio con Baccalà & Val D'Oca", per un pranzo dai sapori popolari, ma ricercati: il Valdobbiadene Prosecco Superiore Val D’Oca sposerà il pesce più tradizionale della gastronomia veneta, interpretato in chiave internazionale dallo chef Fabio Marchioretto.

La rassegna primaverile Val D’Oca continuerà il 25 marzo con ASPARAGI & Val D’Oca, per proseguire il 29 aprile abbinando il Cinghiale & Cervo e il 20 maggio le Erbe. L’iniziativa riprenderà, poi, in autunno con prodotti tipici del periodo: i Funghi, la Zucca e l’oca.

Menù dopo menù si scoprirà quanto il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sia un vino versatile, con il quale osare anche abbinamenti nuovi, per scoprirlo e gustarlo in una chiave sempre diversa.

Val D'Oca & Sapori, dunque, propone un viaggio alla scoperta dei vini di questa terra, imparando ad amare, appuntamento dopo appuntamento, le etichette di un’eccellenza italiana a portata di tutte le tavole.

Info, prenotazione eventi: Val D'Oca - Via per S. Giovanni 45, Valdobbiadene, (Treviso) - tel 0423982070 - e-commerce@valdoca.com - www.valdoca.com.