Monza: The Reunion, edizione 2018

04/05/2018


Il 19 e 20 maggio l’Autodromo di Monza ospiterà la quarta edizione di The Reunion, il grande evento internazionale, ideato da Matteo Adreani, dedicato alle cafe racer, scrambler e classic, caratterizzato non solo dalle gare delle moto, divise in categorie, ma anche buon cibo, bevande e tanto divertimento

The Reunion 2018, sempre più internazionale grazie alla partnership con Sultans of Sprint, il più prestigioso campionato europeo dedicato alle moto vintage, con Glemseck 101 e Cafe Racer Festival, ha due nuovi partner: Zenith, marchio svizzero di orologi, ed Elf lubrificanti, già sponsor del Campionato Italiano Velocità.

Il programma di gare della The Reunion 2018 prevede la Zenith Sprint Race, che si divide in diverse categorie: la Cafe Racer, evento principe, Sprint Extreme, Domenica Sportyva vol.2, in collaborazione con la rivista Chop and Roll, 1/8 Mile of Europe, in collaborazione con Glemseck 101, e Sultans of Sprint, il più appassionato e divertente campionato europeo di sprint race comprendente due classi, la Freak e la Factory. Il vincitore della Cafe Racer riceverà in premio un orologio Zenith Pilot Type 20 Chronograph Ton-Up nella versione Total Black. Si andrà anche di traverso alla The Reunion: su un ovale in terra, la Elf Dirt Race in una sfida one-to-one in un ovale di flat track riservata alle moto con ruote tassellate scrambler, non specialistiche e inappropriate.

Il programma 2018 prevede anche una tappa della Mosquito’s Way: la kermesse vintage dedicata ai cinquantini a pedale ante 1990, ideata da Piero Pelù, DJ Ringo e Giovanni Di Pillo.. La seconda tappa del Gran Tour, dopo il primo evento al Motor Bike Expo di Verona, vedrà i mosquitari sfidarsi sul rettilineo principale della pista brianzola e nella classica gimkana su un circuito appositamente dedicato.

Alla The Reunion 2018 saranno presenti tante Case costruttrici, con BMW, Harley -Davidson, Kawasaki, Ducati, Moto Guzzi, Indian, Yamaha e la compagnia Italian Volt, il marchio milanese di moto elettriche vintage totalmente personalizzabili.

Info, iscrizioni, programma completo: www. thereunion.it