Europcar: Valérie Sauteret è il nuovo Group Communications Director

10/05/2018


Il Gruppo Europcar, uno dei principali player nel mercato della mobilità, ha annunciato la nomina di Valérie Sauteret a Group Communications Director. Il suo principale obiettivo sarà quello di promuovere attraverso la comunicazione le ambizioni del Gruppo, in particolare lo sviluppo del core business ed il rafforzamento della sua posizione di player di riferimento per le nuove soluzioni di mobilità (car-sharing, chauffeur service, piattaforme multimodali, car-pooling).

Valérie Sauteret ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Publicis nel 1993, ricoprendo varie posizioni manageriali in diverse agenzie del Gruppo; come Partner di Publicis Consultants è stata responsabile delle strategie di Change Management dal 2008. Durante la sua carriera in Publicis è stata consulente per numerose aziende, in particolare nel settore dei servizi bancari e automobilistici. Prima di entrare a far parte del Gruppo Europcar, Valérie è stata Communications Director per Barclays Bank PLC France, oltre che membro del comitato esecutivo, per 7 anni. Ha supportato varie fasi della trasformazione della banca, prima di lavorare al nuovo brand. Valérie Sauteret ha conseguito lauree presso l’IEP Lyon, l’EM Lyon e il CIFFOP (Assas Paris II).

Gruppo Europcar - Il Gruppo Europcar, uno dei principali player nella mobilità, è quotato alla Borsa Euronext di Parigi. La mission del Gruppo è fornire una vasta gamma di soluzioni di mobilità come alternativa all’auto di proprietà: noleggio auto e furgoni, noleggio con conducente, car-sharing o peer-to-peer. La soddisfazione del cliente è uno dei pilastri della Mission del gruppo, obiettivo primario di tutti i dipendenti ed ispira il continuo sviluppo di nuovi servizi. Il gruppo opera attraverso diversi brand in grado di soddisfare ogni specifica esigenza del cliente: Europcar® -Leader europeo nel noleggio di autoveicoli, Goldcar® - la più grande compagnia di noleggio low- cost in Europa,InterRent® - brand “value for money” rivolto alla clientela leisure e Ubeeqo® - azienda europea specializzata nella gestione delle flotte e nella proposta di soluzioni di mobilità per le aziende e per i clienti privati. Il Gruppo offre le sue soluzioni di mobilità in tutto il mondo attraverso una vasta rete attiva in oltre 130 paesi e territori (incluse 14 filiali interamente controllate in Europa e 2 in Australia e Nuova Zelanda, franchising e partner).

Info: www.europcar-group.com