Formentera: 55 Milano

10/05/2018


La località di Es Pujols, sul litorale nord dell’isola di Formentera, è un centro di piccole dimensioni, ma ricco di strutture e servizi per il turismo. La sua spiaggia ha la forma di due semicerchi separati da una fila di scogli, ed è ottimamente attrezzata per accogliere le grandi quantità di turisti, che, specialmente in agosto, si affollano per goderne la sabbia bianchissima ed il limpido mare turchese; chiringuitos, ristoranti, bancarelle e terrazze sono disposti su tutto il lungomare, rendendo questa località il vero cuore della vita notturna e diurna di Formentera.

Quest’anno fra i locali di Es Pujols, nato dalle ceneri dell’Ugly ha aperto il nuovissimo 55 Milano Formentera, costola del noto 55 Milano o Fiftyfive. Saverio Macrì con alcuni ex calciatori è l’artefice e il titolare di questa novità: 150 mq fra interno e dehor per una capienza di 120/130 posti, un lounge bar con djset a cura di Tullio Tomasino (protagonista di un Grande Fratello).

Responsabile del locale, Alessio Ghilardi, titolato barman.

Il decor è tutto in bianco e nero, con un atmosfera elegante durante l’aperitivo, divertente e movimentata nel dopocena, proprio come al 55 di Milano.

Del vecchio Ugly è rimasto solo lo storico calciobalilla. Altra novità sono i particolari narghilè russi per rilassarsi davanti a spettacolari tramonti.

Il locale è aperto tutti i giorni (dal 1° maggio al 30 settembre), dalle 18.30 alle 4. L’aperitivo dura fino alle 22.30 e ogni tanto ci sono serate speciali a base di sushi. I drink costano 10€: sia per l’aperitivo che per il dopocena.

Info: 55 Formentera - Carrerd' Espardell, Es Pujols, Illes Balears, Spagna - www.55milano-formentera.com.