SOI: apertura del Congresso internazionale

17/05/2018


Ieri, mercoledì 16, presso il MiCo - Milano Congressi, in via Gattamelata, ha preso il via il 16° Congresso Internazionale della SOI, che, fino a sabato 19 maggio, riunisce oftalmologici nazionali ed internazionali, cui propone, come sempre, un ricco programma scientifico: master di aggiornamento con certificazione SOI, corsi istituzionali, corsi di istruzione, chirurgia in diretta, simposi delle Società monotematiche, sessioni di poster e di comunicazioni orali.

Desidero innanzitutto porgere a tutti i presenti il più caloroso benvenuto al nostro 16° Congresso Internazionale - ha dichiarato Matteo Piovella, Presidente SOI - con particolare riferimento agli oftalmologi italiani, alle delegazioni estere e a coloro che per la prima volta sono qui in mezzo a noi. Ringrazio tutti i relatori che hanno accolto il nostro invito. Senza dubbio alcuno, costituiscono un “parterre de roi” che darà lustro e smalto a questo congresso, giunto alla sua sedicesima edizione.

Tra gli ospiti internazionali, che hanno confermato la loro presenza, segnaliamo Steve Schallhorn e Ioannis Pallikaris.

Tra le innovazioni segnaliamo la piattaforma interattiva Soi channel, che viaggia su Telegram (canale simile a Whatapp, ma con più funzionalità come quella di poter aprire più “stanze” da dedicare a diversi argomenti) e SOIcyberHospital, la homepage attraverso la quale è possibile entrare in qualunque “stanza”.

Per coloro che non potranno è prevista la possibilità di seguire i collegamenti in streaming sulla home page del sito SOI.