Milano: Kids Park, dove imparare diventa un gioco da ragazzi

25/05/2018

Due nuovi appuntamenti di Kids Park, levento all’aperto di educational engagement rivolto ai ragazzi in età scolare: i bambini potranno divertirsi, ma anche imparare, insieme ai loro genitori, con le buone pratiche legate all’educazione stradale, alimentare, musicale e motoria, il rispetto degli altri e della natura.

Dopo l’appuntamento del 19 e 20 maggio svoltosi al Parco Ravizza, infatti, Kids Park torna sabato 26 e domenica 27 maggio al Parco Sempione (vicino all’area basket) e sabato 2 e domenica 3 giugno ai Gardini Pubblici Indro Montanelli (lato Bastioni).

Dalle 10.30 alle 19.00 si susseguiranno una serie di attività e laboratori volti a sviluppare l’educazione dei ragazzi nei differenti ambiti della loro vita. La buona educazione, il rispetto di sé stessi, degli altri e dell’ambiente contribuiscono, infatti, a sviluppare, fin da piccoli, il senso civico e ad aumentare l’equilibrio, la sicurezza e l’autostima della persona.

Kids Park intende coinvolgere i ragazzi in attività divertenti che allo stesso tempo abbiano un risvolto educativo e permettano loro di approfondire delle buone pratiche legate ad ambiti fondamentali per il loro sviluppo, come persone e come cittadini. - spiega Andrea Zanetti, Managing Director di Mirata, società ideatrice del progetto - Ci auguriamo di vedere una buona partecipazione di genitori e ragazzi, che potranno condividere il proprio tempo libero giocando ed imparando insieme.

La partecipazione a Kids Park è completamente gratuita ed aperta al pubblico. Sarà sufficiente registrarsi all’ingresso del village, in cui partner ed esperti del settore proporranno eventi e laboratori.

Info, programma dettagliato della attività: www.milanokidspark.it