Motore Sanità: le reti oncologica ed ematologica nel Veneto

08/06/2018

Martedì 12 giugno 2018, a Padova, nell’Aula Magna dell’Istituto Oncologico Veneto, si svolgerà il convegno Le reti oncologica ed ematologica nel Veneto, organizzato da Motore Sanità.

Alla rete oncologica veneta, infatti, si è aggiunta, di recente, la rete ematologica regionale, concludendo, così, il quadro organizzativo della diagnosi e trattamento dei tumori in regione Veneto.

I pilastri attuativi delle due reti sono il modello Hub & Spoke, una peculiare metodologia di analisi e scelta dell’innovazione, privilegiando la vera innovazione, una organizzazione della ricerca che evita la polverizzazione dei finanziamenti e un rapporto continuo e privilegiato con le associazioni dei pazienti chiamate ad una partecipazione attiva delle scelte.

Al convegno, organizzato da Motore Sanità, hanno già confermato la loro partecipazione i principali attori della sanità in venete e le istituzioni regionali, che, sicuramente, daranno vita ad un confronto costruttivo ed aperto e forniranno nuovi contributi ed esperienze innovative.