Pizzeria La Taverna, ’a vera pizza: 25 anni di successi

14/06/2018

Martedì 12 giugno, a Milano, la Pizzeria La Taverna, definita, nel 2017, da Vivimilano come la miglior pizzeria di Milano, ha festeggiato i suoi primi 25 anni da quando ha alzato la saracinesca in via Anzani 3 e fatto scoprire ai milanesi la vera pizza napoletana.

L’ambiente della pizzeria La Taverna, curato da Silvana Barbato, interior designer, è fortemente evocativo della sua storia culinaria, soprattutto nella sala interrata, la Taverna appunto, con volte in mattoni originali ed il tipico presepe napoletano dove non manca la riproduzione della pizzeria stessa. Ci sono anche un grande dipinto del Golfo di Napoli, diverse icone partenopee, le tovaglie a scacchi e due grandi forni a legna, naturalmente a vista.

La pizza è stata, da subito, la vera protagonista, affiancata da pochi e selezionati piatti supplementari, come, ad esempio, latticini freschi, affettati e friarielli.

Durante questi 25 anni di successi, sono nate anche L’Altra Taverna, in via Cadore, che soddisfa la grande richiesta del pubblico, e La Taverna Gourmet, in Via Andrea Maffei 12, sogno divenuto realtà del patron Davide Iannaco, che premia e coccola i suoi fedelissimi clienti, proponendo un menù con 25 diverse pizze.

A La Taverna la pizza napoletana, da sempre, è quella che si può gustare ai piedi del Vesuvio: il bordo alto un dito, un vero e proprio cornicione, la pasta morbida, la mozzarella in giusta quantità, la cottura perfetta, un insieme di elementi che assicurano il gusto, la consistenza, tra morbidezza e croccantezza, e l’immagine che ti aspetti.

Tra le pizze storiche segnaliamo la Totonna, con Bufala dei Prati del Volturno, pomodorini datterino, basilico, olio extravergine; la Partenopea, con fior di latte, friarielli saltati in aglio e peperoncino e salsiccia; la Taverna, con Pomodoro San Marzano Dop, fior di latte, rucola selvatica, crudo di Parma 18 mesi, scaglie di Parmigiano Reggiano o la Vegetariana, crema di zucca, spinacino, provola affumicata, granella di mandorle armelline.

Info: La Taverna - Via F. Anzani 3, Milano - www.latavernapizzeria.it.