Milano: wagamama ha aperto in via San Pietro all’Orto

22/06/2018


Da giovedì, 21 giugno, wagamama, il brand nato a Londra nel 1992, che propone specialità della cucina pan-asiatica, unendo cibo fresco e nutriente ad un servizio amichevole dal buon rapporto qualità-prezzo. è anche a Milano, in via San Pietro all’Orto: in uno spazio di circa 600 metri quadri, su due piani, con oltre 200 i coperti e un menù di più di 50 portate.

L’ambiente di wagamama è accogliente e finemente ricercato, fatto di legni, marmi e luci avvolgenti, in un intreccio di colori caldi e confortevoli.

La cucina di wagamama, che si ispira alla tradizione del Giappone, porta anche in Italia le pietanze icona dell’Asia e una filosofia che profuma di benessere, quella del “positive living” che si accompagna al “positive eating”, incisa nell’iconico motto “diffondere positività dalla scodella all’anima”.

L’offerta culinaria, ampia e variegata, ha un comun denominatore, la cura nella selezione di elementi sempre freschi e di alta qualità, per una proposta sana, gustosa e bilanciata.

E’ possibile provare deliziosi ramen, profumate zuppe di noodles con carne o verdure servite nelle tipiche ciotole, il tradizionale donburi, riso cotto al vapore e poi saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste, il teppanyaki, noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure, i gyozas, i tipici ravioli giapponesi, fino ai piatti iconici di wagamama, come il pollo al katsu curry, gustoso petto di pollo fritto nel dorato pangrattato e servito accompagnato con la famosa salsa al katsu curry, riso e insalata.

Tutto viene servito con estrema cura ed attenzione, bello l’impiattamento, che esalta colori vividi tipici degli ingredienti selezionati.

Nel menù, oltre all’ampia offerta di piatti ricchi di verdure, figurano anche nove centrifughe di frutta e verdura, per una pausa ricca di vitamine e minerali, e vari cocktail studiati con opportune rivisitazioni asiatiche.

L’attività di wagamama parte fin dalle prime ore del mattino con una ricca offerta, sia dolce (frutta, cereali, soffici pancakes, cremosi porridge o deliziosi yogurt) sia salata (ampia la varietà di uova, preparate in camicia o in versione omelette).

Con la apertura di Milano i ristoranti wagamama in Italia sono così diventati tre. Il brand, giunto in Italia lo scorso anno, infatti, è già attivo nell’aeroporto di Malpensa ed ad Orio Center

Dall’apertura del primo ristorante a Londra, nel quartiere di Bloomsbury nel 1992, ad oggi, wagamama, attualmente presente in 24 paesi, è già stato ripetutamente insignito di numerosi premi.

Info. www.wagamama.it