Milano Latin Festival: Geronimo Stilton incontra i suoi piccoli fan

09/07/2018

Il 15 agosto, al Milano Latin Festival, Il Milano Latin Festival, l’evento dedicato alla protezione e diffusione della cultura latino-americana in Italia, in corso dal 14 giugno fino al 18 agosto, Geronimo Stilton incontra i suoi piccoli fan nella Festa dei Bambini e regala loro oltre 300 libri, in spagnolo e in portoghese, per mantenere il legame con le loro radici.

Anche quest’anno Atlantyca Entertainment, nell’ambito del progetto etico Terra Lingua Madre, infatti, ha donato 300 libri per la Festa dei bambini che, per la prima volta, il 15 agosto, saranno accolti da un ospite di eccezione: Geronimo Stilton!

Per il terzo anno consecutivo, si rinnova, così, a favore di Milano Latin Festival la donazione in libri da parte di Atlantyca, l’azienda milanese che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio Geronimo Stilton.

Atlantyca, infatti, donerà alla manifestazione 300 libri, in spagnolo e portoghese, nell’ambito del progetto etico Terra Lingua Madre a favore delle seconde generazioni. In questo modo tutti i bimbi di genitori stranieri o misti nati o cresciuti in Italia riceveranno in regalo libri nella lingua della loro famiglia di origine, che permetteranno di tramandare le tradizioni familiari di ognuno alle seconde generazioni proprio attraverso il legame con la lingua madre.

Per la prima volta, il prossimo 15 agosto, i volumi saranno consegnati a tutti i piccoli fan da Geronimo Stilton in pelliccia e baffi.

La lingua d’origine è un elemento fondamentale per mantenere il legame con le proprie radici e le proprie tradizioni, tramandate di solito dai nonni e dai parenti più anziani che, rimasti in Patria, spesso non sanno parlare la lingua dei loro nipotini cresciuti all’estero. - spiega Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment - Per questo siamo onorati di sostenere il Milano Latin Festival donando, anche quest’anno, libri per bambini in diverse lingue del mondo grazie a un progetto, quello di Terra Lingua Madre, cui teniamo infinitamente. Il suo fondamento etico si basa sull’importanza della conoscenza che consente l’integrazione, che sono gli stessi principi che nel corso degli anni hanno ispirato le attività culturali del Festival, in collaborazione con le varie comunità latino-americane milanesi e i loro Consolati. Una sintonia che Atlantyca, attiva da più di dieci anni nella produzione e distribuzione di contenuti per bambini, sostiene attraverso la donazione di libri

Il Milano Latin Festival, dedicato alla protezione e diffusione della cultura latino-americana in Italia, rappresenta un tributo al mondo latino-americano sotto tutti i punti di vista: da quello musicale a quello del ballo, da quello gastronomico a quello storico e culturale.