Spinosa: l’ottima mozzarella di bufala campana DOP

19/07/2018

Altroconsumo, l’associazione italiana senza fini di lucro che informa e tutela i consumatori su sicurezza, salute e qualità dei loro acquisti, ha premiato l’azienda Spinosa SpA, di Castelvolturno, specializzata nella produzione della mozzarella di bufala campana DOP e della ricotta di bufala.

Sono orgoglioso di questa importante segnalazione da parte di un’associazione quale è Altroconsumo, che premia i prodotti di qualità. - ha dichiarato Luigi Griffo, Amministratore Unico di Spinosa - La nostra mozzarella di bufala campana DOP è il risultato di un intenso lavoro di squadra, frutto dell’arte del maestro caseario della produzione Spinosa SpA che dura da decenni, basato sulla scrupolosa scelta della materia prima e della lavorazione del prodotto DOP. I nostri prodotti seguono le regole e le norme vigenti in materia di conformità con gli standard igienico sanitari imposti.

La mozzarella di bufala campana DOP, prodotta da Spinosa, infatti ha superato tutti i test effettuati da Altronsumo, che, conseguentemente, l’ha eletta miglior prodotto su 18 etichette competitor (di cui 15 con il marchio DOP, vale a dire formaggi che aderiscono al disciplinare di produzione della Mozzarella di Bufala Campana DOP, in cui sono indicate le zone di origine del latte, quelle di produzione del formaggio, alcuni aspetti tecnologici e caratteristiche del prodotto finito. Altroconsumo ha analizzato anche l'etichetta, effettuato prove in laboratorio e fatto assaggiare i prodotti a giudici specializzati.

Il riconoscimento di Altronsumo premia, così l’attenzione che Spinosa SpA presta, da sempre, alle materie prime, al processo produttivo, ai suoi prodotti ed ai relativi controlli.

La mozzarella campana DOP Spinosa è un formaggio fresco a pasta filata, derivato solo ed esclusivamente da latte intero di bufala. La mozzarella campana DOP Spinosa si riconosce facilmente per la sua consistenza unica, il colore bianco perlato, la superficie liscia come una sorta di scrigno molto sottile che racchiude la squisita pasta interna.

Ma non basta …

L’azienda campana, fondata nel 1994 come Spinosa Lucia Srl e trasformata in Spinosa SpA nel 2013, con la certificazione di qualità DOP, è stata anche chiamata a far parte di Elite, la piattaforma internazionale di servizi, nata dalla cooperazione tra Borsa Italiana e le più importanti istituzioni e organizzazioni italiane, che proporrà all’estero più di 900 aziende italiane eccellenti.

Già lo scorso 3 luglio l’azienda Spinosa Spa ha partecipato ad uno dei primi appuntamenti organizzati dal programma firmato Elite.

Entrare a far parte del programma firmato da Elite amplia le opportunità di sviluppo e di business della nostra azienda. - ha dichiarato Luigi Griffo - Siamo uno squadra da sempre orientata alla crescita sul mercato nazionale con uno sguardo all’internazionale. Il nostro marchio si contraddistingue non solo per prodotti eccellenti, diventati simbolo della tradizione gastronomica italiana. Spinosa è sinonimo di procedure di lavorazione rigorosissime e know - how di alto livello, ma anche di una bellissima storia imprenditoriale di famiglia, amore e passione per il territorio che portiamo avanti con orgoglio da decenni.

Info: www.spinosaspa.com