F1 Milan Festival conquista il cuore della città

31/07/2018

Da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre, nelle stesse giornate del Formula 1 Heineken Gran Premio d’Italia 2018, che si correrà nello storico Autodromo di Monza, a Milano, la città che ha segnato la storia di Alfa Romeo e Pirelli, leggendari brand della competizione automobilistica, nella zona dei Navigli, si svolgerà Formula 1 Milan Festival 2018, la competizione automobilistica più prestigiosa del mondo, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione di ACI.

Quest’anno, infatti, per la prima volta in assoluto, il mondo Formula1 sarà protagonista non solo a Monza, ma anche nel cuore di Milano, capitale italiana dello stile e del business, e quarta città nel mondo a ospitare un F1 Fan Festival dopo Londra nel luglio 2017, Shanghai lo scorso aprile e Marseille a giugno. L’appuntamento di Milano sarà, poi, seguito dal Miami Fan Festival, il prossimo ottobre 2018.

Il Formula1 Milan Festival sarà accessibile, gratuitamente, nell’area della Darsena, spazio recentemente riqualificato dello storico sistema di canali dei Navigli, e proporrà alla città una formula inedita di eventi e attivazioni, musica e istallazioni iconiche, dal giorno fino alla sera.

Il fulcro delle attività del festival sarà il F1 Park, che ospiterà una corsa dimostrativa attraverso un circuito cittadino mai visto prima, dando ai fan l’opportunità unica di avvicinarsi alle moderne auto Formula1 e vederle in azione sulle strade del centro di Milano.

Ogni sera, sempre nella zona della Darsena, la F1 House diventerà una destinazione immancabile, con le sue serate a base di DJ e personalità dal mondo dello sport, della musica e dell’intrattenimento.

La produzione creativa ed esecutiva del Formula1 Milan Festival è affidata a Balich Worldwide Shows, società specializzata in intrattenimento dal vivo di larga scala e Cerimonie Olimpiche. La Gazzetta dello Sport e Virgin Radio sono i primi Media Partner confermati per l’evento di Milano.

Info, programma: www.formula1.com