TheFork: una mini guida online per scegliere il ristorante

03/08/2018


TheFork, app tra le più scaricate per prenotare online il ristorante, ha rilasciato una nuova mini guida online con percorsi turistici gastronomici che permette di scegliere il ristorante in base alle destinazioni prescelte.

Per fare la selezione basta andare sul sito https://summer.thefork.it/ e scegliere scelta tra i 50.000 ristoranti prenotabili in tempo reale con pochi click in ben 11 Paesi.

Ad esempio, se la meta delle vacanze è una grande capitale europea ci si può orientare fra i locali presenti a Parigi, Amsterdam, Bruxelles o Stoccolma., Se, invece, la meta è una città d'arte, ecco che la scelta può essere fra i ristoranti di Roma, Barcellona, Firenze o Lisbona. Se, infine, si è al lago, si può scegliere fra destinazioni come Annecy, Ginevra, Como o Le Bourget.

Se si è alla ricerca di un percorso enogastronomico fra le più belle campagne europee TheFork propone una selezione fra Toscana, Borgogna, Douro o Rioja. Se l'estate è solo ed esclusivamente sinonimo di mare, in Europa c'è l'imbarazzo della scelta, sia che per chi sceglie di cuocersi al sole del Mediterraneo, sia in luoghi come la Costiera Amalfitana, la Costa Azzurra, la Costa Brava o la Costa del Sol, sia ancora in splendide isole come Sicilia, Sardegna, Corsica o Baleari. E anche per i più avventurosi che scelgono l'Atlantico ci sono svariate opzioni come la Bretagna, l'Algarve, la costa belga oppure quella basca.

Cliccando su ciascuna destinazione si apre una selezione di ristoranti dedicata, che è solo un assaggio di tutti i golosi indirizzi presenti sull’app e sul sito mobile.

TheFork - la piattaforma TheFork, brand di TripAdvisor, opera come "LaFourchette" in Francia e Svizzera, "ElTenedor" in Spagna, "TheFork" in Italia, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia e Danimarca, Dimmi in Australia e IENS in Olanda. E’ attiva anche in inglese come "TheFork.com“. TheFork, lo ricordiamo, mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su TripAdvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi.

L’app TheFork è per Android e per IOS.

Info: https://summer.thefork.it/