Museo Nazionale dell’Automobile di Torino: nuove cariche sociali

2 febbraio 2012


Lo scorso 27 gennaio, a Torino, in corso Unità d’Italia 40, l’Assemblea dei Soci del Museo Nazionale dell’Automobile ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione in carica per il triennio 2012 - 2014.

Il nuovo CDA è composto da Michele Coppola, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Ugo Perone, Assessore alla Cultura della  Provincia, Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura della Città, Professore Piergiorgio Re, Presidente ACI Torino, e l’Architetto Benedetto Camerana. Il Collegio dei Revisori è composto da: Dottor Maurizio Cortese, Dottor Giovanni Miglietta e Dottor Luca Giuseppe Piovano.

In base allo Statuto, approvato lo scorso 29 dicembre, il CDA ha designato le seguenti cariche sociali:  PRESIDENTE l’Architetto Benedetto Camerana,  VICE PRESIDENTE, l‘Assessore alla Cultura della città, Maurizio Braccialarghe e  DIRETTORE, il Cavalier Rodolfo Gaffino Rossi

È stato inoltre nominato come Segretario la Signora Marzia Tholozan con l’incarico di redigere i verbali, coadiuvare il CDA e il Presidente durante le riunioni.

I neo-nominati vertici istituzionali hanno presentato i prossimi appuntamenti: 

- la mostra “Bacardi Experience” dal 4 febbraio al 4 marzo 2012, in occasione dei 150 anni dello storico marchio di rum Bacardi;

- la mostra per il centenario della Bertone, uno tra i più prestigiosi brand italian style che ha sede a Caprie (TO), sarà ospitata, da metà maggio a metà luglio, nello spazio dedicato al design (piano terra).

Proseguono le attività didattiche con le scuole e sono in via di definizione cicli di conferenze in collaborazione con il Politecnico di Torino, serate con visite teatrali e degustazioni enogastronomiche, concerti di musica classica e sfilate di moda.

Un programma ricco di iniziative per rafforzare la nuova immagine e il ruolo del Museo Nazionale dell’Automobile.

Info: http://www.museoauto.it/website/