A Milano apre il nuovo Disney Store interattivo

6 febbraio 2012

Un’esperienza di intrattenimento senza precedenti che farà vivere ai bambini i migliori 30 minuti della loro giornata.

Milano è pronta a ricevere un tocco di polvere magica in occasione dell’apertura del nuovo Disney Store interattivo, progettato secondo l’innovativo concept design, che promette di diventare un punto di riferimento in città sia per le famiglie italiane che per i turisti. Il nuovo Store, concepito come una magica destinazione per i bambini e le loro famiglie dove poter assaporare la magia Disney nel cuore della città, offrirà molte occasioni per emozionarsi insieme ai personaggi Disney più amati. La nuova veste in chiave high-tech, lanciata in America e in Europa nell’estate del 2010, ha garantito il successo di questo nuovo design. Le tecnologie all’avanguardia sono state pensate per dare vita ad un’esperienza di acquisto unica, e per rendere il tempo trascorso nello Store i migliori 30 minuti della giornata di un bambino.

Il nuovo Disney Store, sarà animato da clip video che raccolgono i momenti di “italianità” presenti nei classici cartoon Disney e Pixar come la clip di Porto Corsa, dal lungometraggio Cars 2, o l’indimenticabile scena del piatto di spaghetti galeotto da Lilli e Il Vagabondo, oltre a varie clip tratte da Pinocchio, ambientato interamente in Italia. Queste immagini saranno parte integrante di una spettacolare fontana proiettata sullo skyline dello Store, sincronizzata con un magico sottofondo musicale creato in esclusiva per l’occasione.

Con l’apertura di un nuovo punto vendita in Corso Vittorio Emanuele II - afferma Gian Paolo Scrivano, Country Director, Disney Store Italia - la magica e coinvolgente esperienza d’acquisto Disney Store diventerà una tappa obbligata per tutti coloro che visiteranno Milano, offrendo un’esperienza di intrattenimento unica alla città considerata una delle prime destinazioni di shopping a livello mondiale. Con eventi gratuiti giornalieri riservati ai piccoli ospiti e un emozionante assortimento di magici momenti da assaporare, Disney Store offre un’esperienza che rimarrà un prezioso ricordo per gli ospiti di ogni età.

Ma le sorprese non finiscono qui: per celebrare la nuova apertura, sabato 11 febbraio Disney Store ha in serbo una grande festa di inaugurazione, un’occasione dedicata a tutti coloro che vorranno respirare per una giornata l’atmosfera magica e sognante delle storie e dei personaggi Disney. L’evento, a partire dalle ore 10.30 di sabato 11 febbraio, porterà la magia Disney fuori dai confini dello Store, coinvolgendo fan di ogni età.  Due amatissimi ospiti d’eccezione, in arrivo direttamente dal mondo Disney, inaugureranno il nuovo Store. Parte del ricavato delle vendite nel giorno della Grande Inaugurazione sarà donato all’associazione benefica Make-A-Wish.

Ariel, Belle, Cenerentola, La Bella Addormentata, Biancaneve, Tiana e Rapunzel sono le 7 Principesse che compaiono nel Magico Specchio del Castello. Quando una piccola principessa in carne ed ossa entra nel Castello e agita la bacchetta magica, una di queste Principesse appare nello Specchio raccontando la propria storia. Tutte le fiabe sono registrate in esclusiva per i Disney Store.

Lo Skyline Disney che circonda il perimetro dello Store esalta la magica sensazione di trovarsi al centro di un immenso e magnifico mondo. Lo skyline include paesaggi di tutto il mondo presenti nei film Disney come, ad esempio, Peter Pan o Il Gobbo di Notre Dame. Lo skyline Disney si anima inoltre con alcuni dei personaggi Disney più amati tra cui Dumbo, Peter Pan, Wall-E e Eve, che passano in volo nel corso della giornata.

Il Disney Store Theatre ospita un mega schermo e, dall’Imagination Station, i bambini possono scegliere tra più di 50 clip da guardare poi sullo schermo. Possono quindi selezionare i propri personaggi Disney preferiti e decidere quale clip vedere. Ad esempio un fan dei Muppets potrebbe scegliere di vedere il trailer del film in uscita I Muppets, o uno spezzone del primo film.

Il Disney Store Theatre ospiterà ogni giorno anche numerosi eventi gratuiti, tra cui lezioni di disegno, racconti dal vivo, quiz di cultura generale e un vero e proprio show, dove i bambini potranno imparare a cantare e ballare proprio come i loro beniamini, tra cui ad esempio “Il Ballettopolo” da “La casa di Topolino”, diventata un classico. Inoltre la Imagination Parade permette ai piccoli di interpretare una vera e propria parata Disney all’interno dello Store. Tutti gli eventi sono promossi sul pannello digitale What’s New posto sulla vetrina frontale dello store ed ognuno ha una durata di circa 15 minuti.

All’interno del Disney Store Theatre saranno celebrate a sorpresa anche occasioni speciali: compleanni, feste per la nascita di nuovi bimbi o per il superamento di esami scolastici sono solo alcuni esempi. Il nome del festeggiato apparirà sul megaschermo accompagnato da un’animazione in tutto lo store con una musica speciale e la riproduzione di fuochi d’artificio tra gli alberi. Una tessera o un certificato saranno omaggiati al piccolo festeggiato come ricordo della splendida giornata.

Una piacevole colonna sonora esclusiva si diffonde in tutto lo Store completando la magica atmosfera.

L’Imagination Explosion è uno dei momenti più attesi che si ripete magicamente a intervalli regolari ed è caratterizzato da un’apparizione di Trilli. Nel momento in cui i cattivi Disney appaiono sugli alberi è compito di Trilli, aiutata dai bambini presenti nello Store, allontanarli per far tornare sulla scena gli eroi Disney.

Imagination è il profumo creato in esclusiva per i Disney Store e si sprigiona nell’aria completando la magica atmosfera. Imagination è come un’incantata foresta di sequoie, muschio fresco e foglie verdi.

Ogni giorno, al momento della chiusura, quando il sole tramonta, anche nello Store i piccoli ospiti presenti sono salutati con una suggestiva Cerimonia di Chiusura.

L’indirizzo dello Store è Corso Vittorio Emanuele II, 30 – Milano