Triennale di Milano: eletto il nuovo presidente

7 febbraio 2012


Oggi, 7 febbraio 2012, l’Ing. Claudio De Albertis è stato eletto Presidente della Fondazione La Triennale di Milano e resterà in carica fino alla scadenza del mandato del presente Consiglio di Amministrazione a maggio 2013.

Nel ringraziare i componenti del Consiglio il Presidente ha richiesto a tutti i consiglieri la massima collaborazione per valorizzare questa importante istituzione culturale in un momento di così grave crisi economica.

Il Presidente e il Consiglio tutto hanno sottolineato il grande ruolo del passato Presidente Davide Rampello che ha fatto della Triennale un punto di riferimento per la città e il Paese tutto.

La Triennale - ha affermato Claudio De Albertis – deve essere sempre più luogo del dibattito sul futuro della città, sulla qualità dell’architettura, delle arti visive, del design, della moda, dell’artigianato e della produzione industriale, come raccontato e rappresentato dalla sua storia quasi novantennale.  Questo in un momento in cui occorre focalizzare l’attenzione ai costi e alle risorse, per consentire alla Triennale di valorizzare al meglio il suo ruolo di produzione culturale.

Info: www.triennale.it.