Milano straordinaria 2012 – edizione multilingue

11 marzo 2012


Giovedì 8 marzo 2012, a Milano, presso la Libreria Galleria Carla Sozzani è stata presentata la Guida Milano Straordinaria 2012, a cura delle Edizioni dell‘Ambrosino.

Il libro guida il lettore alla scoperta di una Milano straordinaria e segreta: negozi, gallerie, ristoranti, atelier, nuove attività e iniziative talvolta sconosciute talvolta anche a chi conosce e ama la propria città.

Il volume è un viaggio alla ricerca di quelle realtà che si distinguono per originalità e spirito di innovazione o per aver saputo mantenere vive e vitali le grandi tradizioni. Un team di giornalisti racconta le vicende dei protagonisti di questa storia, sempre interessanti, talvolta avventurose.

Italiastraordinaria è un network innovativo e stimolante, tutto da scoprire, che rende omaggio alle attività e ai luoghi più interessanti d’Italia attraverso una selezione di percorsi fuori dal coro. Dall’artigianato alla moda, dal food&wine all’arte, dalla danza al design, gli indirizzi e le attività selezionati sono frutto di una accurata ricerca sul campo, resa possibile attraverso team di lavoro appassionati che da oltre otto anni selezionano e individuano le realtà più straordinarie del nostro paese. Per chi apprezza lo stile, la raffinatezza e la bellezza in tutte le sue forme... lo straordinario in tutti i sensi, nell’arte, nella cultura, nella moda, nel cibo, nelle location, nell’immagine e nell´anima. Lo strumento indispensabile per chi è in cerca di nuovi itinerari attraverso le città italiane. Un modo semplice e immediato per scoprire la città in maniera del tutto inedita.