De’Longhi sostiene il “Golf Around Tour 2012” per combattere la fame nel mondo

20 marzo 2012


De’Longhi, da sempre attenta a migliorare con i suoi prodotti la qualità della vita quotidiana, ha avviato una partnership con il Comitato Italiano del WFP (Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite) a sostegno di Golf Around Tour 2012, l’evento sportivo che ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al programma di alimentazione scolastica Fill the Cup in Nepal.

La manifestazione golfistica, giunta alla seconda edizione, prenderà il via il 5 aprile 2012 al Golf Club Varese e prevede 13 gare che si svolgeranno nei più importanti Golf Club Italiani. Il torneo terminerà il 12 novembre al Golf Club San Domenico (BR). Lo scopo dell’intera iniziativa sarà quello di coinvolgere e sensibilizzare quante più persone possibili nella lotta contro la fame nel mondo. Padrini dell’iniziativa saranno Diana Luna, miglior golfista italiana nel circuito professionistico europeo e Costantino Rocca, il golfista italiano più titolato e popolare, testimonial volontari del Programma Alimentare Mondiale (WFP). Durante le tappe del torneo benefico De’Longhi darà la possibilità di degustare un espresso a regola d’arte, grazie alla presenza delle macchine per il caffè Superautomatiche De’Longhi Magnifica S, prodotto premium della gamma.

Fill the Cup è uno dei programmi di punta del WFP. L‘alimentazione scolastica, infatti, è una potente rete di protezione sociale per i bambini e le loro famiglie. Migliora le condizioni di vita e rappresenta un investimento nel capitale umano dal punto di vista nutrizionale, della salute, dell‘istruzione e dell‘uguaglianza fra i bambini e le bambine nei paesi del Sud del mondo. In Nepal, uno dei paesi più poveri del sud dell’Asia, classificato al 144° posto su 182 paesi nell’indice di sviluppo umano delle Nazioni Unite, il 55% della popolazione vive con meno di 1 euro al giorno e il 31% vive al di sotto della soglia di povertà nazionale. In particolare il 49% dei bambini sotto i 5 anni soffre di denutrizione, con un livello di deperimento fisico del 20%. Un pasto a scuola per questi bambini, quindi, rappresenta salute, educazione e speranza e con solo 1 euro si può garantire una settimana di pasti a scuola per ogni bambino.

Info: www.golfaround.it - www.magnificas.delonghi.it.