Enrico Nascimbeni: esce il nuovo singolo Angel’s Avenue

3 maggio 2012


L’album H (Penthar-Mizar Record) di Enrico Nascimbeni - poliedrico artista, nelle vesti di cantautore, poeta e scrittore, ma anche tenacemente ancorato alla realtà quando incarna il ruolo di giornalista professionista, inviato speciale di guerra - raccoglie 9 brani inediti più due cover, Una sigaretta, riproposizione di un pezzo del grande Fred Buscaglione e Sei minuti all’alba del duo Fo – Jannacci, in cui il cantautore veronese parla di vita, di esperienze, di momenti.

H come il simbolo dell’idrogeno, la particella più diffusa nell‘universo…incarnazione del senso di continuità della vita. Un dovunque, un per sempre. H è un urlo di dolore, uno sbigottimento di fronte alle dimenticanze, dalle più importanti fino alle più piccole cose come l’H di avere. H è un viaggio nel mare della vita quotidiana, nei ricordi e nelle piccole cose che l‘amore può far diventare immense.

Dopo Occhi, Angel’s Avenue è il secondo singolo estratto e in pochi giorni ha già scalata la classifica dei pezzi più scaricati da I-Tunes. Il video che accompagna il brano è un gioco di atmosfere sulle onde del tempo; la musica e le parole accompagnano i passi di un uomo che ricorda momenti vissuti con chi non c’è più, dà voce alla memoria, dalle radici fino ad oggi. Il cantautore ha dedicato questo brano ai suoi genitori.

A testimonianza dell’eccellenza musicale e della perfetta resa in immagini, il video-official  di Angel‘s Avenue (regia di Massimo Balloi) è stato scelto da USERFARM come candidato italiano per i Music Video Award, candidatura significativa se si considera che si tratta della più importante kermesse internazionale di video musicali. Inoltre lo stesso video è stato selezionato da Myshorts (http://www.mishorts.com/1798-angels-avenue) per essere inserito nella libreria di corti e di video musicali internazionali, per la maggioranza inglesi, con visione automatica nel circuito dailymotion.com ( http://www.dailymotion.com/MiShorts#videoId=xmm3ry). Una volta scelto, è passato nei circuiti televisivi internazionali come la BBC, Videomusic ecc.

Per il terzo anno consecutivo gli album di Enrico Nascimbeni sono tra i più scaricati  su I-Tunes: nel 2009 si posiziona come primo fra gli italiani con "Uomini sbagliati", nel 2010 vanta due album fra i primi 10 italiani ("Il serpente tonto" e "Hotel Costarica ") e nel 2011 il suo album "H"è nuovamente fra i più downlodati.