I nuovi titoli dell’estate 2012:  per i bambini l’apprendimento è un gioco!

The Walt Disney Company Italia partecipa al Salone Internazionale del Libro di Torino (10 – 14 maggio) con un bellissimo stand ricco di libri che propongono tante attività educative facili e divertenti in compagnia dei personaggi più amati dai bambini, da Topolino a Winnie the Pooh, fino a Biancaneve.

La fortunata collana Allena la mente, dedicata ad avvicinare i bambini al mondo dei numeri e della lingua italiana, si rivolge ora anche ai più piccini! Volumi colorati, elaborati con l’aiuto di pedagogisti esperti, propongono divertenti attività che, oltre a stimolare la creatività dei bambini in età prescolare, li aiutano a sviluppare la manualità. I piccoli impareranno divertendosi a tenere in mano correttamente matite e pastelli e a colorare dentro aree prestabilite, a impugnare le forbici e a ritagliare piccole figure, a ripiegare piccoli disegni seguendo le istruzioni per ottenere divertenti giochi. Allena la mente Colora - Allena la mente Ritaglia - Allena la mente Piega & Crea - Formato cm 20x30,4; pagine 80; target 2-4 anni; prezzo consigliato al pubblico 6,90 euro.

Applausi per Paperino e Grazie agli Amici sono i nuovi titoli di Scopri la lettura, la collana che accompagna i bambini a muovere i primi passi nel mondo della lettura e che si articola su diversi livelli, calibrati sulle abilità del bambino in base all’età. Ogni libro contiene una storia inedita e alcune pagine di giochi e attività da svolgere con l’aiuto degli adesivi inclusi nel libro. Applausi per Paperino si rivolge ai bambini dai 4 ai 5 anni, presentando un testo semplice e illustrato con l’aiuto di splendide immagini; in Grazie agli Amici, per i bambini di 5-6 anni, Biancaneve è la protagonista di una storia avvincente il cui testo, leggermente più complesso, consente ai piccoli lettori di arricchire il proprio lessico.

Dai grandi fumetti Disney, piccoli racconti pieni di avventura e divertimento per imparare a leggere, passando dal balloon al testo vero e proprio! La novità della stagione è Leggo a Fumetti, una collana di prime letture, rivolte ai bambini dai 5 ai 7 anni, che ha l’obiettivo di facilitare e stimolare il primo approccio alla lettura attraverso l’uso del fumetto affiancato al testo. Le colorate pagine a fumetti e le battute contenute nei balloon permettono al piccolo lettore di comprendere la storia in modo semplice e immediato; l’adulto può leggere la storia nel testo scritto per aiutare i bambini i più piccoli nella comprensione della vicenda, mentre quelli più grandi possono leggerla autonomamente. Paperino e l’isola del tesoro: alla ricerca di un tesoro che risale al lontano passato, Paperino, Paperone e i nipotini si ritrovano alle prese con strani fantasmi, feroci pirati, squali affamati … Topolino e il Pippo Tarzan: Topolino e Pippo affrontano le inside della giungla per rintracciare uno strambo parente di Pippo: un incontro che riserverà più di una sorpresa! Formato cm 18x22; pagine 48; target 5-7 anni; prezzo consigliato al pubblico 4,90 euro.

Per i bambini in età prescolare che si avvicinano per la prima volta alla lingua inglese arriva First Words, il mini corso della collana Disney English. I bimbi apprendono alcune parole chiave e semplici frasi in modo giocoso e divertente, grazie a scenette e a semplici storie con i personaggi Disney. Il cofanetto First Words contiene quattro libri, ognuno con un tema diverso: At Home!, sui vestiti, i giocattoli e le attività da fare a casa; It’s me!, sulle parti del corpo e sul cibo; Animal Friends, sugli animali domestici e della fattoria; Hello!, sui modi per salutare i componenti della famiglia. Un DVD ripropone i contenuti dei libri, arricchiti da musica, divertenti animazioni e naturalmente dall’audio per l’apprendimento della pronuncia.

Formato quattro libri cm 20x20 e un dvd da 60 minuti; pagine 32 per ogni libro; target 4-6 anni; prezzo consigliato al pubblico del cofanetto con i quattro libri + DVD: 14,90 euro.