Milano: Mostra "Moda e Sardegna"

24 maggio 2012


In occasione dell’apertura degli eventi legati alla moda milanese, il Sardegna Store di Milano, sito in Piazza Diaz 7, a pochi passi da Piazza Duomo, propone un evento legato alla tradizione sartoriale della Sardegna.

Venerdì 25 e sabato 26 maggio all’interno dello showroom saranno presenti dieci creazioni di moda della Sartoria De Modè, accompagnate dalla proiezione di immagini fotografiche dei costumi tradizionali sardi scattate in occasione di sfilate di carattere laico e religioso.

All’inaugurazione dell’esposizione, prevista per le ore 17.00 di venerdì 25, seguirà una degustazione di prodotti sardi nell’attiguo spazio di Milano a Memoria, che, per l’occasione, ospiterà la prestigiosa creazione di Daniela Arnoldi e Marco Sarzi – Sartori della DAMSS.  

L’opera Hommage a Lucie rappresenta una coppia di ali, dell’altezza di 2 metri, ricamate finemente con lane sarde policrome; l’ala più grande consta di due milioni e mezzo di nodi.

Le creazioni di Annamaria e Giangiuseppe della Sartoria Demodè rappresentano un raffinato mix di antico e moderno dove l’esultanza del barocco incontra la semplicità dei tessuti tradizionali mescolandosi ancora con broccati, damascati e deliziosi ricami.

A dare ulteriore lustro all’evento sarà la presenza dei manichini dell’ABC Italia, azienda leader nella creazione di manichini artistici curati nei minimi dettagli.

Info: Sardegna Store Milano - Piazza Diaz 7, 20123, Milano – tel +39 02874973 - sardegnastore.milano@novamusa.it